Arriva AdeZ, l’healthy drink vegetale targato Coca-Cola

Esordio in Italia (e contemporaneamente in altri 17 paesi europei) del nuovo brand AdeZ, linea di bevande vegetali senza zuccheri aggiunti e lattosio

In perfetta sintonia con la tendenza più forte del momento del mondo beverage, vale a dire quella che spinge i consumatori a optare per i prodotti salutistici, Coca-Cola amplia il suo portafoglio con AdeZ, linea di bevande vegetali. Lanciato in Italia e in contemporanea in altri 17 Paesi europei, la gamma si compone di cinque referenze portanti rispettivamente al gusto di avena, soia, mandorla, riso e cocco, a cui se ne aggiungono due con aggiunta di succo di frutto, vale a dire la proposta alla mandorla con mango e frutto della passione e quella all’avena che abbraccia fragola e banana. AdeZ è una marca nata in Argentina e originariamente il nome era AdeS. Inizialmente di proprietà della multinazionale Unilever, a fine 2017 il brand è passato nelle mani di Coca-Cola Company.

Tutte le bevande della gamma AdeZ non contengono zuccheri aggiunti, né tracce di lattosio, mentre sono arricchite con vitamine e minerali. Per questa prima fase, l’intera gamma è distribuita nelle principali catene della grande distribuzione, nei negozi specializzati in ‘healthy food’ e nei distributori automatici, ma entro l’anno anche i bar inizieranno a venderla. Due le confezioni realizzate: quella in Pet con tappo richiudibile da 800 ml e quella più piccola per una bevuta ‘on the go’ da 250 ml. I consumatori potranno assaggiare prima di acquistare, in quanto l’azienda ha già previsto numerose attività di sampling e tasting nei super e ipermercati.

Giusto sapere che la produzione della referenza alla soia è prodotta direttamente negli stabilimenti di Coca-Cola presenti in Italia, mentre le tutte le altre escono da quelli di proprietà della multinazionale  in Repubblica Ceca.

Con questo nuovo lancio, salgono a tre le novità di marca presentate in Italia da parte di Coca-Cola Company. Adez, infatti, segue a distanza di poche settimane l’ingresso sul mercato di Royal Bliss, la linea premium di toniche e mixer pensate per gli amanti della mixology, a chi è seguito quello di Fuzetea, la gamma di tè freddo.

Questo slideshow richiede JavaScript.