All’Atelier dei Sapori l’aperitivo in Bacco

Fino a luglio l’Aperitivo con il vignaiolo dispensa raffinate serate all’insegna del gusto

Gli eleganti spazi dell'Atelier dei Sapori
Gli eleganti spazi dell’Atelier dei Sapori

Proseguono fino a luglio gli appuntamenti di ‘Aperitivo con il vignaiolo’, la serata enogastronomica organizzata presso l’Atelier dei Sapori di Via Pinamonte da Vimercate. Di volta in volta, responsabili e rappresentanti di cantine vinicole accoglieranno il pubblico proponendo una selezione dei loro vini abbinandoli a sfiziosi preparazioni culinarie realizzate dallo chef Matteo Scibilia, pugliese di nascita, ma milanese di adozione.

Il calendario prevede, quindi, il 10 maggio un omaggio alle proposte di Prosecco Giusti, mentre il 24 dello stesso mese si cambierà Regione per andare a scoprire il Monferrato degustando i vini Vicara. Escursione poi nella Lombardia del vino il 7 giugno, quando il protagonista dell’aperitivo sarà la cantina Prime Alture con alcune sue bottiglie prodotte nell’Oltrepò Pavese. 

Si festeggerà l’inizio dell’estate il 21 giugno brindando con un assortimento studiato di vini biologici e orange wine. Da stabilire ancora la data precisa di luglio, quando andrà in scena l’ultimo incontro che sarà caratterizzato da assaggi di Franciacorta. Ogni singolo appuntamento ha un costo di 15 euro e la prenotazione deve essere fatta al telefono contattando il numero 3332221413.