milanodabere.it

Zia Severina è in piedi

Evento terminato

Zia Severina è una signora anziana, la nonna del quartiere Niguarda di , che con gli anni non ha perso però la sua forza interiore. Nonostante l'età non si fa intimidire dalla 'ndrangheta che vuole portarle via i 40 metri quadri della casa in cui vive. Unica del suo quartiere a resistere, con ostinazione, alle pressioni della mafia, riesce a instaurare con Mongolfiera, il ragazzo incaricato di indurla ad andarsene, un dialogo di confronto, di comprensione, diventando quasi una mamma. Con il suo esempio riesce a scuotere gli animi del vicinato e dopo di lei si ribellano altre e famiglie.

La compagnia babygang porta in scena la vicenda narrata dallo scrittore e giornalista Giuseppe Catozzella nel romanzo-inchiesta Alveare Sul palco viene rappresentata una giornata della quotidiana battaglia del personaggio che l'attrice Valentina Scuderi interpreta in un monologo. Appuntamento con Zia Severina è in piedi al Sala Fontana dal 16 al 19 ottobre.

Informazioni
02 69015733
Visita il sito web
Dal: 16/10/2014 al: 19/10/2014
Garibaldi
Via Gian Antonio Boltraffio, 21 - Milano
n.p.
Ore 21

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa