Young Talents Orchestra all’Elfo Puccini

Young Talents Orchestra è il concerto di raccolta fondi a favore di Junior Achievement Italia in scena all’Elfo Puccini

Young Talents Orchestra è un concerto promosso dalla Fondazione EY Italia Onlus per festeggiare i 100 anni di Junior Achievement Italia, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre. Per combattere la discriminazione e la prevaricazione attraverso l’istruzione, uno dei più importanti strumenti culturali che abbiamo. L’appuntamento è presso il teatro Elfo Puccini, alle ore 20.30. Junior Achievement è la più vasta organizzazione non profit dedicata al mondo dell’educazione economico-imprenditoriale nella scuola che celebra quest’anno 100 anni. EY, al suo fianco, è invece azienda leader globale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile.

Da Beethoven al Cinema

Young Talents Orchestra è una serata organizzata dal Fondazione EY Italia Onlus ma anche parte del progetto ‘giovani per i giovani’. Si tratta infatti di 50 talenti tra i 17 e 28 anni proprio della Young Talents Orchestra EY a esibirsi. Le note spaziano da Beethoven alla cinematografia internazionale. La vita è bella, Titanic, Star Wars, ET, Indiana Jones e così via.


L’intero ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti di Junior Achievement Italia. In particolare quelli pensati per avvicinare le ragazze alle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), affinché sempre più giovani donne possano conoscerle e sceglierle liberamente per la propria carriera formativa e professionale futura. La scuola è, infatti, il luogo dove si formano i cittadini del domani e si costruisce la società del futuro. Nel 2018, secondo dati Istat, su una percentuale pari al 25,3% di 30-34enni con una laurea nelle aree disciplinari STEM, i ragazzi sono il 37,8% contro il 17,3% delle ragazze. L’obiettivo di questi programmi è ridurre drasticamente tale divario, per fare in modo che sempre più ragazze possano
conoscere le materie e sceglierle liberamente per la propria carriera.

Informazioni
+39 0200660606
Lima
Corso Buenos Aires, 33 - Milano
Ore 20.30