YOGAFESTIVAL BIMBI 2019

YOGAFESTIVAL BIMBI 2019: torna il primo evento di Yoga per bambini

Evento terminato

YOGAFESTIVAL BIMBI 2019: ritorna il primo festival in Italia dedicato allo Yoga per bambini e famiglie tra equilibrio e divertimento

YOGAFESTIVAL BIMBI 2019 torna a Milano con la sua quarta edizione l’11 e il 12 maggio– dalle 10.30 alle 18 – al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Il festival è riconosciuto a livello europeo per essere il primo in Italia a essere interamente dedicato allo Yoga per grandi e piccini. Qui i bambini dai 0 a 12 anni possono cimentarsi nell’attività dello yoga insieme alle loro mamme. La pratica ascetica, difatti, ha grandi benefici sullo sviluppo psico-fisico ed emotivo.

L’obiettivo del festival è “Trasmettere ai più piccoli concetti importanti come autostima, rispetto, equilibrio, capacità di valutare, oltre che amore per la condivisione e l’accettazione. – dichiara Giulia Borioli, presidente e fondatrice di YOGAFESTIVAL e YOGAFESTIVAL BIMBI. E continua: – In pratica, aiutiamo i nostri bimbi a trovare il meglio che c’è in loro facendoli giocare, divertire, sperimentare e condividere. Lo yoga diventa uno strumento per imparare a gestire situazioni difficili come bullismo, aggressività, depressione, apatia.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le attività del Festival per i piccoli yogini

YOGAFESTIVAL BIMBI 2019 prevede 72 laboratori, lezioni di danza, giochi e incontri alla scoperta delle tradizioni indiane… il tutto da vivere mamma e figlio. L’edizione di quest’anno, inoltre, presenta alcune novità rispetto a quelle passate. Tra queste, domenica 12 maggio (proprio in occasione della Festa della Mamma) sono organizzate 5 classi di Yoga dedicate alle mamme in attesa per addolcire i sintomi della gravidanza. O ancora, l’incontro dedicato alle mamme e le figlie adolescenti: un percorso di scoperta e accettazione del corpo delle ragazze che inizia a cambiare.

Non basta? Ecco “Yoga sulla Sedia”, attività per gli over 70 che vogliono passare del tempo in tranquillità con i loro nipotini. Ma non è ancora finita. Sempre durante il festival, infatti, i bambini potranno prendere parte a “Indian Jungle”, un gioco alla scoperta delle origini dello Yoga o entrare nella “Capanna delle Fiabe”, una struttura in legno animata da musica dal vivo, racconti e meditazioni.

E questo è solo un piccolo assaggio… per vedere il programma completo clicca QUI.

Due giorni all’insegna di divertimento e tranquillità seguiti da maestri del settore per vivere l’esperienza magica dello Yoga e scoprirne le origini. Da non perdere.

Scopri anche:
Speciale Festa della Mamma 2019, tutte le idee
Il nostro canale KIDS: cosa fare con i più piccoli

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 11/05/2019 al: 12/05/2019
Sant’Ambrogio
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Via San Vittore, 21 - Milano
Economico
Dalle ore 10:30 alle ore 18:00
Email
Dove
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
ll Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" ospita un prezioso patrimonio dedicato allo sviluppo tecnologico e scientifico
Mappa