Una pratica antichissima, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità per la sua lunga tradizione e per i benefici che può regalare non solo a chi la pratica ma anche alla società. Parliamo dello Yoga, che torna protagonista con Yogafestival Milano, il più grande evento di Yoga in Italia giunto alla sua 12esima edizione.
Maestri di rilievo internazionale, musicisti e performer sono protagonisti di un viaggio alla ricerca del proprio suono interiore e di un rinnovato equilibrio psichico, fisico e intimo. Attraverso un programma che prevede quaranta workshop per praticanti intermedi, esperti e principianti, e sessanta eventi aperti a tutti.
Il festival quest’anno cambia location, passando dagli storici spazi di Tortona alla Fabbrica del Vapore e ha come tema “Yoga: suono, musica, vibrazione”, coinvolgendo una community sempre più numerosa di appassionati e praticanti. Che vogliono esplorare gli effetti benefici di questa disciplina sullo stress della vita moderna.
Obiettivo della manifestazione è anche quello di far partecipare non solo chi già conosce lo yoga, ma anche neofiti, appassionati o semplici curiosi. Per avvicinarli a una delle più antiche pratiche dell’India e diffuse a livello mondiale, Italia in primis.
Inedito, in questa edizione, è l’Ashram in Città, uno spazio all’interno del festival dove, in collaborazione con il Matha Gitananda Ashram, uno dei più autentici ashram in Italia, ci si potrà avvicinare al mondo intimo dell’Ashram, luogo di meditazione per eccellenza.
Sarà possibile anche partecipare ai momenti che regolano la vita di un ritiro spirituale di tradizione indiana: puja, pratiche, Bhakti Yoga, meditazioni, canti e letture.
Per informazioni: www.yogafestival.it
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148