writers milano

Writers, il festival degli scrittori ai Frigoriferi Milanesi

Evento terminato

Gli scrittori – e gli aspiranti tali – si raccontano a Writers, il festival dedicato alla scrittura che per tre giorni anima i Frigoriferi Milanesi

Writers avvicina scrittori e lettori, attraverso racconti, discussioni, letture, mostre, spettacoli e concerti. Un festival di tre giorni, dall’1 al 3 febbraio, ai Frigoriferi Milanesi, rivolto alle penne più creative e agli aspiranti ‘writers’, appunto. Ingresso gratuito.

Racconti, discussioni, dibattiti, incontri con gli artisti, appuntamenti tutti da sfogliare, come si fa con un libro, per volare con la fantasia e immaginarsi altrove, come si fa con un romanzo che appassiona e che si legge con il cuore che batte, uno di quelli che non si vede l’ora di finire.

Scopri QUI il nostro canale dedicato agli Eventi

Tre giorni di appuntamenti per grandi e piccoli Writers

Writers, manifestazione giunta ormai al suo settimo appuntamento, è diventato un punto di riferimento per il pubblico, non solo milanese. Il filo conduttore della kermesse è un omaggio molto sentito e che si rivolge ai 50 anni del primo passo dell’uomo sulla luna. Alla luna, dunque, è il fil rouge dell’evento, da Giacomo Leopardi a Michael Jackson. Ed ecco che alla poesia, alla letteratura, alla musica, al teatro, al cinema si aggiunge allora anche l’astrologia.

Sogni di luna è il nome della mostra con cui debutta, l’1 febbraio alle ore 20, Writers. A cura di Luigi e Giulia Bona, la mostra è in collaborazione con Wow Spazio Fumetto, Museo del Fumetto, del’illustrazione e dell’immagine animata. Tra gli ospiti ‘lunari’ della prima giornata, l’attrice Federica Fracassi, Carlo Montana o il Coro dei Piccoli Cantori di Milano.

I laboratori di Writers dedicati ai bambini

Versi lunatici. La luna dei poeti è uno degli appuntamenti di Writers ‘a tutta poesia’ con Elisabetta Bucciarelli, Mario De Santis, Tommaso Di Dio, Gianni Montieri, Anna Toscano, Paola Loreto, Gaia Ginevra Giorgi, Tiziano Fratus. Da segnalare tra gli appuntamenti di domenica, invece, The moon in motion, Laboratorio di animazione in stop-motion per bambini da 8 anni, ispirato al Viaggio nella Luna di Georges Méliès. Organizzato da WOW Spazio Fumetto nei suoi spazi, in collaborazione con Writers, prevede l’iscrizione all’indirizzo edu@museowow.it e un costo di 8 euro a partecipante.

Per maggiori informazioni e per il programma completo: writersfestival.it

Informazioni
+39 0273981
Visita il sito web
Dal: 01/02/2019 al: 03/02/2019
Porta Vittoria
Via Gian Battista Piranesi, 10 - Milano
n.p.
Programmazione variegata
Mappa