WOW Music Festival, musica live sul lago di Como

Evento terminato

Al via la quarta edizione di WOW Music Festival sul lago di Como: tra gli ospiti, Ghemon, Coma_Cose, Galeffi, Selton e molti altri

Torna per la quarta edizione il WOW Music Festival, il party musicale sulle rive del lago di Como che prende vita dal 29 giugno all’1 luglio e a ingresso completamente gratuito. Nei due giorni di festival, oltre ai concerti acustici e i live dj set, viene dato spazio anche a street food, talk e incontri a tema musicale. 

Un weekend sulle rive del lago comasco

Si parte venerdì 29 giugno con i Viito, due coinquilini fuori sede, romani di adozione, che hanno iniziato a far musica sognando il successo. E inaspettatamente quel successo è arrivato, superando i 2 milioni di stream su Spotify con i loro singoli Bella come RomaIndustria porno e Una festa

La serata poi continua con i Selton, band italo-brasiliana, reduce dal successo dell’album Manifesto Tropicale, piazzatosi nella top 20 2017 degli album, secondo Rolling Stone. Il loro sound mescola pop e tropicalismo, forgiando ogni volta una produzione originale e innovativa.

Protagonista indiscusso del mainstage durante questa prima giornata è Galeffi: cantautore romano, classe 1991, ha conquistato il favore del pubblico con il suo disco d’esordio Scudetto. In meno di quattro mesi raggiunge 4 milioni di ascolti tra YouTube e Spotify e distrugge i botteghini con quasi cinquanta concerti. Dentro alle sue produzioni troviamo un armonioso guazzabuglio di pop, indie e britpop, con testi elegantemente sfacciati, ricchi di vita quotidiana e omaggi letterari.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sabato 30 si apre con i Diamine, ultima misteriosa creatura apparsa nel panorama musicale italiano. Un po’ dark, un po’ aesthetic – una branca dell’arte visiva e musicale di ispirazione retrò – il loro stile, che si contraddistingue dal resto della scena, garantendo al gruppo un discreto successo.

Dopo di loro è la volta di uno dei fenomeni musicali del 2018: i Coma_Cose. Lo spettacolo del duo milanese prevede la formula MCs + batterista, già sperimentata durante le date invernali dei loro concerti. Un mix tra elettronica, urban e cantautorato, dove la forza del groove sarà l’elemento chiave per farsi trasportare nel loro mood crepuscolare. 

A chiudere la serata – e il festival- non è altro che Ghemon, che prosegue il suo tour di Mezzanotte, facendo tappa anche al WOW Music Festival. Con uno degli album italiani più apprezzati del 2017, un disco che lo incorona come un artista unico, riesce a legare influenze black alla musica italiana, trovando uno spiraglio verso l’hip hop.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oltre ai concerti live, il WOW Music Festival propone tante altre iniziative: dj set, karaoke Indie, talk e incontri con esperti del panorama musicale e streetfood. Un’area sarà infatti interamente dedicata e allestita per ospitare lo street food di STREEAT, le migliori cucine di qualità sulle ruote di un ricco di food truck. 

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 29/06/2018 al: 01/07/2018
Tempio Voltiano
Viale Guglielmo Marconi, 1 - Como
Economico
Ore 18.30
Mappa