milanodabere.it

Winterreise

Evento terminato

Un Viaggio d'Inverno, per salutare l'estate. Il 16 settembre, nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano, la celebre creazione di Schubert prende vita nell'interpretazione del tenore Cristoph Prégardien e del pianista Michael Gees. Il concerto di MITO SettembreMusica segue la storia d'amore raccontata nei ventiquattro lieder che formano il più famoso ciclo del compositore tedesco.

Prégardien e Gees nel Viaggio d'Inverno di Schubert

Prégardien e Gees nel Viaggio d'Inverno di Schubert

Prégardien e Gees nel viaggio d'inverno

Un viaggio nella musica di Schubert non può non percorrere le ventiquattro tappe del Winterreise, il Viaggio d'Inverno composto nel 1828. Una tappa per ogni lieder, cioè composizione per tenore e piano, che formano un tutt'uno omogeneo per raccontare la storia di un viaggiatore che ha perso l'amore della sua vita. Vagabondando lontano da casa, il protagonista riflette su sofferenza, amore, orgoglio fino a incontrare un suonatore, che diventerà il suo compagno di viaggio.

Prégardien e Gees, in un duetto che mette voce e piano sullo stesso livello, accompagnano gli ascoltatori alla scoperta delle passione umane provate dai protagonisti e nel cuore della musica di Schubert. Appuntamento al 16 settembre.

Informazioni
02 88464725
Visita il sito web
Dal: 16/09/2015 al: 16/09/2015
Centro
Via Conservatorio, 12 - Milano
n.p.
Ore 21
Mappa