milanodabere.it

Weekend divino

Evento terminato

Il vino esce dalla cantina. Ed entra in albergo. Per presentarsi agli appassionati durante tre serate a tutta degustazione. E così, dal 17 al 19 novembre, all’Hotel Marriott prende vita un grande banco d’assaggio, in cui sfilano oltre trecento etichette italiane di piccole e medie realtà. Che non hanno ancora conosciuto la ribalta di Milano.

Un’occasione per scoprire nettari fuoriclasse di una quarantina di produttori, pronti a raccontare e a svelare al pubblico le loro bacchiche creature. Offrendo anche la possibilità di acquistarle a un prezzo vantaggioso.

Un enologico viaggio che va dalla Lombardia alla Toscana, dall’Abruzzo alla Basilicata, dalla Sicilia alla Sardegna, passando per Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Piemonte. Sorgeggiando il Pecorino delle chietine Terre di Poggio, l’Aglianico del Vulture dell’azienda potentina Ofanto, il Gutturnio della piacentina La Tollara e i nettari di Luna della bergamasca Caminella. E acora, il Lambrusco Mantovano della Cantina di Quistello, la Barbera d’Asti di Antonia Gazza, il Brunello di Montalcino delle senesi Le Benducce e il Nero d’Avola della maison palermitana Buceci.

Il costo d’ingresso alla manifestazione è di 15 Euro. Ma, registrandosi online, è possibile scaricare il biglietto scontato a 10 Euro.

Informazioni
02 58105827
Visita il sito web
Dal: 17/11/2011 al: 19/11/2011
Via Washington, 66 - Milano
n.p.
Dalle ore 18.00 alle ore 23.00
Mappa