Il vino esce dalla cantina. Ed entra in albergo. Per presentarsi agli appassionati durante tre serate a tutta degustazione. E così, dal 17 al 19 novembre, all’Hotel Marriott prende vita un grande banco d’assaggio, in cui sfilano oltre trecento etichette italiane di piccole e medie realtà. Che non hanno ancora conosciuto la ribalta di Milano.
Un’occasione per scoprire nettari fuoriclasse di una quarantina di produttori, pronti a raccontare e a svelare al pubblico le loro bacchiche creature. Offrendo anche la possibilità di acquistarle a un prezzo vantaggioso.
Un enologico viaggio che va dalla Lombardia alla Toscana, dall’Abruzzo alla Basilicata, dalla Sicilia alla Sardegna, passando per Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Piemonte. Sorgeggiando il Pecorino delle chietine Terre di Poggio, l’Aglianico del Vulture dell’azienda potentina Ofanto, il Gutturnio della piacentina La Tollara e i nettari di Luna della bergamasca Caminella. E acora, il Lambrusco Mantovano della Cantina di Quistello, la Barbera d’Asti di Antonia Gazza, il Brunello di Montalcino delle senesi Le Benducce e il Nero d’Avola della maison palermitana Buceci.
Il costo d’ingresso alla manifestazione è di 15 Euro. Ma, registrandosi online, è possibile scaricare il biglietto scontato a 10 Euro.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148