Centrale District, Walking Distance Art Exhibition

Walking Distance Art Exhibition: la mostra itinerante in zona Centrale

Evento terminato

Walking Distance Art Exhibition: una passeggiata tra le strade dell’arte nella storica zona della Stazione Centrale. Luoghi pubblici trasformati in musei temporanei per la Milan Design Week

Walking Distance Art Exhibition è il nome della mostra itinerante organizzata da Centrale District in occasione della Milan Design Week. Gli alberghi, le gallerie e i bar vicini alla stazione di Zona 2 diventano musei temporanei dal 9 al 14 aprile per trasformare l’attesa di un treno in un momento di arricchimento culturale.

L’esposizione è organizzata da Centrale District con l’obiettivo “Di sottolineare la continuità ideale tra la zona della Stazione Centrale e di Piazza della Repubblica, e il cuore pulsante dei distretti del Salone”, come spiega Consuelo Hernandez, presidente di Centrale District. Questo perché “La Stazione Centrale è il biglietto da visita di Milano – come tiene a spiegare Camilla Doni, Vice Presidente del comitato di zona. E continua – Questa mostra conferma la nostra volontà di contribuire, anche in sinergia con le istituzioni, all’identità del quartiere, alla sua vitalità e alla sua sicurezza”. 


Walking distance…. nelle strade dell’arte!

Walking Distance Art Exhibition è un’ottima occasione per i turisti, ma anche per gli stessi cittadini, di visitare la loro città con occhi nuovi e di fare una passeggiata in una delle zone storiche della città alla scoperta di bellezze nascoste. La mostra itinerante organizzata da Centrale District è una specie di caccia al tesoro. In questo caso, però, il bottino sono le opere d’arte: una per ogni posto. In mostra lavori artistici di inestimabile valore italiani e stranieri, pittorici , scultorei e fotografici messi insieme dalla Hernandez Art Gallery. Il tutto, in più, è visibile al pubblico gratuitamente.

Le location coinvolte nell’iniziativa sono quattordici: raggiungibili a piedi dalla stazione e abbastanza vicine l’una all’altra. Le mappe di Walking Distance Art Exhibition sono distribuite in tutte le scuole, luoghi turistici, biblioteche e location nella zona della Stazione Centrale. Una passeggiata a piedi nelle strade storiche della città, sulle tracce dell’arte… tutta da vivere.

Per tutte le informazioni: centraledistrict.it

Scopri anche:
Milano Fuorisalone 2019, il nostro speciale

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 09/04/2019 al: 14/04/2019
Centrale
Evento diffuso - Milano
Gratis
A seconda della location
Mappa