milanodabere.it

Voci dello spirito

Evento terminato

È ormai arrivato al quarto appuntamento il ciclo Voci dello Spirito. Al Teatro Out Off, il 14 settembre, una serata tutta dedicata ai canti religiosi della chiesa ortodossa, che spaziano dalla tradizione greca a quella russa, da quella romena a quella copta. A MITO SettembreMusica si uniscono le voci delle comunità milanesi in un appuntamento dedicato al canto come contemplazione e preghiera.

I suoni delle comunità religiose ortodosse di Milano nella serata Le Voci dello Spirito

I suoni delle comunità religiose ortodosse di Milano nella serata Le Voci dello Spirito

Le voci delle comunità religiose milanesi

La musica come mezzo di preghiera, di meditazione e per raggiungere la tranquillità d'animo, come sosteneva San Basilio. Il canto liturgico ricopre infatti un ruolo da protagonista nella chiesa ortodossa, assumendo forme diverse di nazione in nazione. L'appuntamento Voci dello Spirito raduna le diverse comunità religiose di Milano e invita a scoprire le variegate identità musicali religiose.

Sono tante le affinità e le differenze tra le tradizioni liturgiche delle comunità ortodosse, ognuna con una forte identità. È possibile scoprile tutte con i cori della comunità greca, di quella russa, di quella romena e di quella copta in una serata di incontro e scoperta nel programma di MITO SettembreMusica. Appuntamento al 14 settembre.

Informazioni
02 88464725
Visita il sito web
Dal: 14/09/2015 al: 14/09/2015
Sempione
Via Mac Mahon, 16 - Milano
n.p.
Ore 21.30
Mappa