Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi: lectio sull’autunno del talento al Franco Parenti

Evento terminato

All’interno della stagione Autunno ai Bagni Misteriosi, Vittorio Sgarbi dedica una lectio su arte e artisti che hanno esplorato l’autunno

Domenica 7 ottobre l’appuntamento dell’Autunno ai Bagni Misteriosi è con Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte incontra il pubblico per raccontare gli artisti che con le loro opere hanno esplorato la stagione appena cominciata, l’Autunno.

Spleen d’autunno? Ai Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti la stagione viene celebrata come una festa di purificazione. Per Andrée Ruth Shammah è la stagione della rinascita, non certo la fine. Tanto che anche la balneazione, sfidando il meteo, è stata prolungata fino al 14 ottobre.


Il calendario degli appuntamenti per L’autunno ai Bagni Misteriosi è ricco di iniziative. Per oltre tre settimane ospita spettacoli di musica, anteprime cinematografiche, letture, incontri, caffè filosofici, laboratori per bambini, lezioni di yoga. Dopo l’inaugurazione con lo spettacolare concerto galleggiante di Lanark Artefax, star scozzese dell’elettronica d’avanguardia, e con La notte degli incipit, la festa d’autunno continua domenica 7 ottobre con la lectio di Vittorio Sgarbi. L’incontro con il critico d’arte prevede una lectio magistralis sull’arte e sugli autori che attraverso il loro linguaggio hanno esplorato l’autunno.

Il tema dell’autunno e sue trasformazioni torna lunedì 1 ottobre nelle letture di Fabio Pusterla Cenere, o terra in collaborazione con Marcos Y Marcos; di Daniela Piperno in Fogli d’autunno (mercoledì 3 ottobre). Pujadevi mercoledì 10 ottobre fa rivivere l’Oriente di Sharazade, tra letture di poesie, musica, testi sacri della tradizione Indù. Il tutto accompagnato dall’espressività e gestualità della danza classica indiana stile Kuchipudi.

Scopri anche:

Il gran festival del cinema muto
MilanOltre, teatro e danza all’Elfo Puccini

Informazioni
+39 0259995206
Visita il sito web
Dal: 14/10/2018 al: 07/10/2018
Porta Romana
Via Pier Lombardo, 14 - Milano
Medio
Ore 11.30
Mappa