Viscontea Casa d'Aste

Viscontea Casa d’Aste: appuntamento il 4 ottobre

Evento terminato

Oltre seicento i lotti all’incanto giovedì 4 ottobre da Viscontea Casa d’Aste, nella nuova sede di via Guido Cavalcanti 

Articoli di antiquariato, moderno e contemporaneo, ma anche collezioni di orologi, disegni e bottiglie di vino e distillati. Sono oltre seicento i lotti messi all’incanto giovedì 4 ottobre da Viscontea Casa d’Aste, che nasce nel 2004 per iniziativa di Maurizio Quacquaro, antiquario dall’esperienza pluridecennale e che si occupa di aste e di vendita diretta. 

L’asta tradizionale di antiquariato moderno e contemporaneo, orologi, disegni e bottiglie da collezione di distillati si svolge presso la nuova sede di Via Guido Cavalcanti, angolo Via Ferrante Aporti. 


viscontea milano
Viscontea Casa d’Aste Milano, appuntamento il 4 ottobre

L’intero catalogo è online sul sito visconteacasadaste.com da sabato 22 settembre. Per chi vuole, invece, visionare i lotti di persona, la Casa d’Aste apre le sue porte da domenica 30 settembre a martedì 2 ottobre (orario continuato dalle 10:00 alle 19:00) e mercoledì 3 ottobre dalle 10:00 alle 13:00.

Cosa trovare? Tra le innumerevoli proposte anche un’importante novità che Quacquaro e i suoi collaboratori propongono a nuovi e abituali acquirenti. In totale cento bottiglie di Cognac, ognuna con la sua storia – tra queste, anche una appartenuta a Napoleone in persona, una vera chicca. E poi più di cinquanta di vino e Champagne, tutte in ottime condizioni.

Ancora: una ventina di orologi, tra cui Vacheron Constantin, Omega, Patek Philippe, Breguet, Universal Genève e Zenith. Disegni a matita, sanguigna, inchiostro e acquarello, antichi e moderni. Trofei di animali tassidermizzati, tutti conformi alla normativa Cites.

Si aggiungono, a questi, lotti più tradizionali: dipinti, icone, sculture, mobili, lampadari, ceramiche, argenti e oggettistica d’arte cinese. Opere di Arnaldo Pomodoro, Mimmo Rotella, Aligi Sassu, della manifattura Lenci e imponenti telamoni e Mori in pietra marmorea.

Diverse le modalità di partecipazione all’asta. Chi non ha la possibilità di presenziare, può lasciare offerte scritte di importo massimo, difese dal battitore durante l’asta, o fare richiesta di contatto telefonico per il lotto di riferimento. C’è anche l’opportunità di seguire l’asta live, registrandosi alla piattaforma internazionale TheSaleroom, inserendo offerte semplicemente con un click.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 02 36505491 oppure 02 36505871 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00; oppure via mail: astatradizionale@visconteacasadaste.com, info@visconteacasadaste.com.

Informazioni
+39 0236505491
Visita il sito web
Dal: 30/09/2018 al: 04/10/2018
NoLo
Viscontea Casa d’Aste, Milano
Via G. Cavalcanti 8 - Milano
Esposizione: da domenica 30 settembre a martedì 2 ottobre; Orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00; Mercoledì 3 dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Email
Dove
Viscontea Casa d'Aste, Milano
Nata nel 2004 per iniziativa di Maurizio Quacquaro, Viscontea si occupa di aste e di vendita diretta. La sede in Via Guido Cavalcanti 8. Gli appuntamenti
Mappa