viktor und viktoria

Veronica Pivetti in Viktor und Viktoria

Evento terminato

Veronica Pivetti interpreta il personaggio en travesti del celebre film Viktor und Viktoria. Al Teatro Nuovo la commedia musicale anni Trenta

Un celebre film di Schünzel del 1933, Viktor und Viktoria, poi diventato Victor Victoria, negli anni Ottanta, quando fu ripreso da Blake Edwards, ritorna ora a teatro. Negli abiti del personaggio principale, Veronica Pivetti, in scena al Teatro Nuovo dal 15 al 24 marzo.

Repubblica di Weimar. L’attrice disoccupata Susanne Weber (la Pivetti) arriva a Berlino. Ha fame, freddo ed è delusa dall’amore. L’incontro con un collega italiano (Yari Gugliucci) sembra cambiarle la vita. La città, fuori, subisce gli umori dei nazionalsocialisti di Hitler. Susanne e Vito, nel frattempo, condividono fame, scene e battute fino a scambiarsi le rispettive identità. Susanne diventa Viktor und Viktoria, affascinante personaggio en travesti dotato di uno stravagante fallo di cotone che nasconderà il suo segreto.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano

In una brillante compagnia altrettanto sui generis, Viktor und Viktoria conquista il mondo. Torna a Berlino, dove la situazione politica degenera e dove un incontro fatale colpisce Susanne costretta a fare, ora, le sue scelte. Sullo sfondo di una Germania anni Trenta, la Pivetti canta e racconta una storia piena di fraintendimenti, cambi di sesso, persona e costumi.

Per la prima volta sulle scene italiane, nella sua versione originale, Viktor und Viktoria è celebre per la pellicola di Schünzel, prima, e di Edwards, poi, in quest’ultima trasposizione con Julie Andrews (Mary Poppins) nei panni di una straorinaria Victoria Grant / Conte Victor Grazinski. La versione del 1983 vinse, tra i numerosi premi, l’Oscar per la colonna sonora, il David di Donatello e il Golden Globe per la migliore attrice protagonista. Viktor und Viktoria è in scena al Teatro Nuovo dal 15 al 24 marzo.

Scopri anche:
Blue Man Group in scena agli Arcimboldi
Trilogia dell’identità all’Elfo Puccini

Informazioni
+39 02794026
Dal: 15/03/2019 al: 24/03/2019
Centro
Piazza S. Babila, 3 - Milano
Medio
Da martedì a sabato: ore 20:45; domenica: ore 15:30
Email
Mappa