Valerio Mastrandrea ph Angelo Turetta

Valerio Mastrandrea: da Ride alla lezione di cinema

Evento terminato

Una giornata con Valerio Mastrandrea a Milano per assistere alla proiezione in anteprima del suo debutto alla regia con “Ride”, a seguire le sue lezioni di cinema

Mercoledì 28 novembre alle ore 17.00 Valerio Mastrandrea presenta all’Anteo Palazzo del Cinema il suo primo film da regista Ride, con Chiara Martegiani. Dopo la proiezione terrà una lezione di cinema. Imperdibile.

Una domenica di maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Il lunedì successivo bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità sul mare, a pochi chilometri dalla capitale. Se n’è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. E da quando è successo Carolina, la sua compagna, è rimasta sola, con un figlio di dieci anni. Il mistero è: perché non riesce a piangere? Perché non impazzisce dal dolore?

È questa è la trama di Ride, il film di Valerio Mastrandrea prodotto da Kimerafilm con Rai Cinema, che mercoledì 28 novembre verrà proiettato in anteprima all’Anteo Palazzo del Cinema. La pellicola segna l’esordio alla regia di uno degli attori italiani più di talento del nostro cinema, famoso per avere interpretato film come Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, La prima cosa bella di Paolo Virzì, e più di recente Euforia, di Valeria Golino.

Scopri QUI tutti gli eventi a Milano! 

La protagonista del film è Chiara Martegiani, nuovo talento del cinema italiano, vista in pellicole come Cronaca di una passione e Maternity blues entrambe del regista Fabrizio Cattani. Nel cast del film ci sono anche Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Arturo Marchetti e Milena Vukotic. Dopo di mercoledì, il film sarà poi distribuito in tutte le sale a partire dal 29 novembre.

A lezione di cinema con Valerio Mastandrea

La data di mercoledì 28 novembre è speciale. Dopo la proiezione del film, Andrea Mastrandrea terrà infatti una lezione di cinema dove ricorderà il percorso che lo ha portato a debuttare alla regia. I biglietti disponibili su spaziocinema.info. 

Per gli appassionati di cinema, dal 16 al 24 novembre torna Filmmaker. La rassegna dedicata al cinema sperimentale si svolge in due location, allo Spazio Oberdan e all’Arcobaleno. Tra gli ospiti del festival, il regista di Suspiria, fra gli altri, Luca Guadagnino arriva il 24 novembre all’Oberdan. Scopri QUI il programma completo.

Scopri anche:

Uk film days, inaugura Scarpette Rosse
Schiaccianoci, il balletto di Natale al cinema
Andrea Camilleri al cinema con Tiresia

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 28/11/2018 al: 28/11/2018
Porta Garibaldi
Piazza Venticinque Aprile, 8 - Milano
Medio
Ore 17:00
Mappa