Tutta Letto Casa e Chiesa

Valentina Lodovini porta a teatro Dario Fo e Franca Rame

Evento terminato

Valentina Lodovini è Tutta casa, letto e chiesa. Lo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame in scena al Teatro Menotti

Valentina Lodovini incontra Dario Fo e Franca Rame. È anche Tutta casa, letto e chiesa. È della coppia infatti lo spettacolo in scena al Teatro Menotti fino al 18 novembre, che vede la Lodovini unica protagonista, diretta da Sandro Mabellini.

Tutta casa, letto e chiesa è uno spettacolo sulla condizione femminile. Non solo: è uno spettacolo sulle servitù sessuali della donna. Donna interpretata dalla talentuosa Lodovini, appunto, volto cinematografico e teatrale tra i più promettenti.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano!

Tutta casa, letto e chiesa: la Lodovini al Menotti si fa in quattro

In questa messinscena di Dario Fo e Franca Rame si ride molto, ma alla fine resta addosso una grande amarezza. Un senso che accomuna tutti gli spettatori coinvolti. Un grande ritorno dello spettacolo a Milano: il primo debutto, infatti, avvenne proprio nella nostra città, alla Palazzina Liberty. Correva l’anno 1977. La rappresentazione era una risposta necessaria, una sorta di appoggio alle lotte del movimento femminista.

Il testo interpretato al Menotti da Valentina Lodovini è tuttora allestito in oltre trenta nazioni del mondo. Si riflette sulla condizione della donna che, purtroppo, è simile ovunque. 

Per l’occasione, la Lodovini si fa in quattro. Tante, sono, le donne da lei interpretate sul palco. Una casalinga più o meno disperata, che all’interno delle sue mura domestiche può vantare di avere tutto, fatta eccezione per la considerazione. Poi ancora una donna subalterna all’uomo nell’atto sessuale. Un’operaia sfruttata tre volte, in fabbrica, in casa e in camera da letto. Un’Alice nel paese senza meraviglie, protagonista del disincantato atto finale. L’appuntamento è al Teatro Menotti dal 13 al 18 novembre.

Scopri anche:
Il servo in scena al Piccolo Teatro Grassi
Giacomo Poretti e il suo monologo Fare un’anima
Priscilla la regina del deserto ritorna agli Arcimboldi

Informazioni
+39 0236592544
Visita il sito web
Dal: 13/11/2018 al: 18/11/2018
Dateo
via Ciro Menotti 11 - Milano
Medio
Martedì, giovedì e venerdì ore 20:30; mercoledì e sabato ore 19:30; domenica ore 16:30
Mappa