milanodabere.it

Unplugged – Pronti per la catastrofe

Evento terminato

E se il mondo venisse travolto da una catastrofe? Quale futuro?

Questo è lo scenario ipotetico su cui si sviluppano le opere degli artisti cechi , fra i migliori studenti della Facoltà d'Arte e Design dell'Università JEPU di Usti nad Labem in Repubblica Ceca, che sono esposte nella Galleria del Centro Ceco di Milano, in una mostra dal titolo Unplugged – Pronti per la catastrofe, dal 14 al 24 aprile.

L'esibizione, organizzata dal Centro Ceco nell'ambito della Design Week, presenta oggetti che non hanno bisogno di corrente elettrica per funzionare, ipoteticamente adatti a uno scenario apocalittico.

Quello che viene tracciato è il profilo di una contemporaneità più autonoma, meno dipendente da risorse esauribili, un profilo che si riconnette dunque a uno dei temi cardine dell'Expo 2015, quello della sostenibilità delle risorse e del loro sfruttamento.

La Galleria del Centro Ceco si trova in via Morgagni 20, e la mostra è visitabile in orari diversi a seconda dei giorni: dalle 12 alle 21 nei giorni dal 14 (inaugurazione alle ore 20) al 18 aprile, dalle 12 alle 18 domenica 19 aprile, e dalle 13 alle 18 nei giorni dal 20 al 24 aprile.

Una delle creazioni in mostra in Unplugged- Pronti alla catastrofe per il Fuori Salone

Una delle creazioni in mostra in Unplugged- Pronti alla catastrofe per il Fuori Salone
Informazioni
02 29411242
Visita il sito web
Dal: 14/04/2015 al: 24/04/2015
Vari indirizzi - Milano
n.p.
Programmazione variegata
Mappa