Paolo Romano_Isola leoni marini

Uno sguardo verso l’estremo Sud: la Patagonia in mostra

Evento terminato

Il paradiso in una mostra internazionale di fotografia: a Milano, sette fotografi raccontano la Patagonia

Uno sguardo verso l’estremo Sud, quello di sette fotografi professionisti che ci permettono, per la prima volta, di viaggiare, almeno con gli occhi, verso la Patagonia meno conosciuta. Un viaggio attraverso la rotta seguita dalle navi da crociera e spedizione Australis. Il tutto dal 3 al 7 ottobre, presso la Galleria d’arte Il Vicolo, zona Paolo Sarpi.

Due fotografi spagnoli, Andrés Magai e Saúl Santos, uno cileno, Cristóbal Prado, e quattro provenienti dall’Europa, Jessica Backhaus (Germania), Nori Jemil (Inghilterra), Paolo Petrignani (Italia) e Stanislas Fautré (Francia), raccontano così, attraverso la fotografia, l’itinerario unico per la Patagonia realizzato dalla nave della Compagnia, solcando le acque dello Stretto di Magellano, del Canale di Beagle fino a raggiungere il mitico Capo Horn, meta di tante leggende.

L’obbiettivo è dare visibilità al percorso straordinario in Patagonia – afferma Mattia Mattivi, manager di Australis Europe, che continua – possibile solo viaggiando con le nostre navi da spedizione, trattandosi di una zona protetta; i fotografi, a bordo della nostra nave, hanno potuto godere della bellezza avvolgente di una delle aree in cui la natura selvaggia è rimasta immutata ed è la medesima ammirata secoli fa da Darwin o Magellano“.

Un viaggio composto da 20 fotografie in grande formato. “Si tratta di una scommessa visiva che permette al pubblico di fare un viaggio in Patagonia attraverso le foto esposte – spiega Barbara Mur, curatrice della mostra – percependo la natura allo stato puro, l’impatto con i colori dei boschi, la luce e i ghiacciai“.

Si parte il 3 ottobre, destinazione Patagonia. Per maggiori informazioni: australis.it

Scopri anche:
Carlo Carrà, la grande mostra a Palazzo Reale
Real Bodies, seconda edizione a Ventura-Lambrate

Informazioni
+390291677418
Dal: 03/10/2018 al: 07/10/2018
Paolo Sarpi
Via Maroncelli, 2 - Milano
Gratis
da martedì a sabato dalle: 11:00 alle 19:30
Email
Mappa