milanodabere.it

Uno chef in Biblioteca

Evento terminato
L'appuntamento è alla Biblioteca Comunale di Bollate, domenica 11 novembre, alle ore 11. Per conoscere il nuovo libro di Davide Oldani. Che costa 11 Euro e mezzo. Quanto un Menu Pop al D'O di Cornaredo. Perché secondo lo chef stellato “cibo e hanno lo stesso prezzo” e rappresentano due nutrimenti culturali che devono essere accessibili a tutti.

E così cuoco Oldani racconta al pubblico la sua ultima creatura gustosa: Il giusto e il gusto. L'arte della pop, edito da Feltrinelli. Non certo una raccolta di ma una ricetta di vita. Fatta di impegno, passione, dedizione e determinazione. Di andate e di ritorni. Di una strada che non è né dritta né storta, né in salita né in discesa. Ma circolare. Per poter passare sempre da dove si è partiti. Contemplando passato e tradizione ma guardando al futuro e alla saggia rielaborazione.

Ecco allora che si scopre il perché e il percome di una firmata da un discepolo di Gualtiero Marchesi che punta tutto su leggerezza, semplicità ed essenzialità. Per un modus coquendi capace di mettere in luce materie prime stagionali e “popolari” in piatti mai banali.

Un'occasione per ascoltare un grande chef e la sua filosofia di esistenza. Con la possibilità di vincere persino una al D'O per due persone. Basta partecipare alla presentazione o passare, il 10 e l'11 novembre da Biboll in festa. Assaggi in biblioteca. Una due giorni scandita da mostre, aperitivi, visite guidate, spettacoli e concerti.

Informazioni
02 35005508
Visita il sito web
Dal: 11/11/2012 al: 11/11/2012
Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 30 - Bollate
n.p.
Alle ore 11.00

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa