milanodabere.it

Uno chef in Biblioteca

Evento terminato
L'appuntamento è alla Biblioteca Comunale di Bollate, domenica 11 novembre, alle ore 11. Per conoscere il nuovo libro di Davide Oldani. Che costa 11 Euro e mezzo. Quanto un Menu Pop al D'O di Cornaredo. Perché secondo lo chef stellato “cibo e lettura hanno lo stesso prezzo” e rappresentano due nutrimenti culturali che devono essere accessibili a tutti.

E così cuoco Oldani racconta al pubblico la sua ultima creatura gustosa: Il giusto e il gusto. L'arte della cucina pop, edito da Feltrinelli. Non certo una raccolta di ricette ma una ricetta di vita. Fatta di impegno, passione, dedizione e determinazione. Di andate e di ritorni. Di una strada che non è né dritta né storta, né in salita né in discesa. Ma circolare. Per poter passare sempre da dove si è partiti. Contemplando passato e tradizione ma guardando al futuro e alla saggia rielaborazione.

Ecco allora che si scopre il perché e il percome di una cucina firmata da un discepolo di Gualtiero Marchesi che punta tutto su leggerezza, semplicità ed essenzialità. Per un modus coquendi capace di mettere in luce materie prime stagionali e “popolari” in piatti mai banali.

Un'occasione per ascoltare un grande chef e la sua filosofia di esistenza. Con la possibilità di vincere persino una cena al D'O per due persone. Basta partecipare alla presentazione o passare, il 10 e l'11 novembre da Biboll in festa. Assaggi in biblioteca. Una due giorni scandita da mostre, aperitivi, visite guidate, spettacoli e concerti.

Informazioni
02 35005508
Visita il sito web
Dal: 11/11/2012 al: 11/11/2012
Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 30 - Bollate
n.p.
Alle ore 11.00
Mappa