milanodabere.it

Uno Champagne Unico

Evento terminato
Lo Champagne sale in cielo. Entra in cucina. E accompagna la cena firmata dallo chef. Accade all'Unico, il ristorante posizionato al ventesimo e ultimo piano del World Join Center di Milano, in zona Portello. Dove ogni sera, fino al 15 dicembre, si può assaporare un menu a sorpresa, siglato dal cuoco stellato Fabio Baldassarre e servito al “Tavolo Frizzante“. Riservato a soli otto buongustai e imbandito vicino ai forni e ai fornelli della grande kitchen.

Un'esperienza esclusiva, da vivere osservando in diretta la preparazione dei piatti. Cinque in tutto, capaci di inchinarsi all'estro baldassariano, di seguire l'offerta del mercato del dì e di rendere onore agli eleganti Champagne Marguerite Guyot. Che sempre cinque sono, per cambiare emozione ad ogni portata. Ecco allora quelli della trilogia Charnelle, ovvero tre monovitigni in purezza: la fine e fruttata cuvée Désir, figlia del pinot meunier; la cuvée Séduction, seducente quintessenza dello chardonnay; e la nobile cuvée Passion, sublimazione del pinot noir. A cui si aggiungono lo charmant Brut Rosé Fleur de Flo e l'eccellente Extase, un Blanc de Blancs Grand Cru millesimato 2002. Per sorsi d'eccezione.

Il costo della cena è di mille Euro per otto persone. Champagne inclusi. Le cui bottiglie vanno persino a formare un muro-boutique prêt-à-porter. Per ben osservare e acquistare il nettare preferito. 

Informazioni
02 39261025
Visita il sito web
Dal: 25/09/2012 al: 15/12/2012
Certosa
Via Achille Papa, 30 - Milano
n.p.
Dalle ore 20.00
Mappa