milanodabere.it

Unbox: Discover Bilbao e Bizkaia

Evento terminato

Milano ha un cuore basco. Dal 2 al 4 novembreUnbox: Discover Bilbao Bizkaia in a Box” è l’evento che permetterà a tutti di scoprire l’incredibile proposta culturale, economica e turistica di Bilbao, una delle città europee più innovative, e del suo territorio.

Tre giorni di conferenze imprenditoriali, workshop turistici, e un festival aperto al pubblico con spettacoli di musica, danza, laboratori di degustazioni di prodotti e vini tipici dei Paesi Baschi. Location emblematica della manifestazione è lo Spazio Pelota di via Palermo, per quarant’anni fronton di cesta punta, la palla basca, uno degli sport più spettacolari, oggi trasformato in uno spazio multimediale di design.

Una spettacolare veduta del museo Guggenheim, icona di Bilbao

Una spettacolare veduta del museo Guggenheim, icona di Bilbao

Farà da contenitore all’idea, promossa dal Comune di Bilbao e dalla Diputacion Foral de Bizkaia, di portare a Milano le diverse realtà culturali, enogastronomiche e imprenditoriali offerte dalla grande città basca e dalla sua regione “all’interno di una scatola”.

L’appuntamento inaugurale è giovedì 2 novembre con un workshop dedicato alle imprese, durante il quale aziende di Bilbao che operano nel settore turistico potranno presentare la destinazione, una delle più all'avanguardia, agli agenti e ai tour operator di uno dei suoi mercati principali, l’Italia.

Lo Spazio Pelota, di via Palermo

Lo Spazio Pelota, di via Palermo

Il programma della tre giorni basca milanese prosegue venerdì 3 novembre con “conversazioni imprenditoriali”, serie di incontri e conferenze tenute da personalità dell’imprenditoria, della cultura, del design che condivideranno le proprie esperienze. Bilbao rappresenta un esempio virtuoso, riconosciuta a livello internazionale, in ambito della riconversione economica e urbana, basata sul processo di trasformazione dei modelli produttivi, sull’innovazione e sulla cultura.

Il suggestivo paesaggio con le distese di vigneti nella provincia di Bizkaia

Il suggestivo paesaggio con le distese di vigneti nella provincia di Bizkaia

A conclusione della manifestazione, sabato 4 novembre all’interno dello Spazio Pelota si terrà un festival di cultura basca aperto al pubblico, con laboratori, spettacoli musicali, esibizioni di sport rurale, tra Aizkolaris, tagliatori di tronchi, e Harrijasotzailes, sollevatori di pietre. E poi degustazioni enogastronomiche e prodotti autoctoni.

Per informazioni: Unbox: Discover Bilbao Bizkaia in a Box e www.spain.info

Informazioni
02 62694783
Dal: 02/11/2017 al: 04/11/2017
Brera
Via Palermo, 10 - Milano
n.p.
Dalle ore 10 alle ore 19
Mappa