Unaltrofestival 2018 al Circolo Magnolia

Unaltrofestival 2018, l’estate al Circolo Magnolia

Evento terminato

Finalmente annunciata la line-up ufficiale di Unaltrofestival 2018, l’appuntamento  imperdibile dell’estate al 

Torna, con ben cinque edizioni alle spalle, Unaltrofestival, uno degli appuntamenti musicali più attesi di tutto l’anno, sempre attento alle novità e in grado di spaziare tra i generi più vari. Il festival più poliedrico del capoluogo lombardo prende vita domenica 8 luglio, all’interno del Circolo , all’ di .

La line-up: grandi nomi internazionali che rendono la serata al Magnolia il punto di riferimento per tutti gli appassionati delle novità musicali. 

Il nome di punta è sicuramente James Bay, che arriva a Milano per la sua unica data italiana insieme al suo secondo album Electic Lights. Dopo il clamoroso successo internazionale dei singoli Hold Back The River – primo posto nelle classifiche UK e disco d’oro in Italia – e Let It Go, il cantante e chitarrista inglese è diventato uno dei nomi di più presenti nel panorama del cantautorato internazionale. 

La serata prosegue con Adam Naas, il ventiquattrenne con la voce che fa salire i brividi lungo la schiena. Questo elemento fondamentale del talento di Nass non certo è sfuggito alla band francese AaRON, che l’ha voluto come ospite ai loro concerti. Ogni linea dei suoi testi trasmette all’ascoltatore sentimenti intensi e onesti. I brani nostalgici e melanconici hanno definito la sua e la sua personalità: un personaggio intimo, sorprendentemente sincero che vive sulle note del soul-

Anche il giovane cantautore svedese Albin Lee Meldau è ospite di Unaltrofestival 2018, con il suo album di debutto About You sul palco del Circolo. Frontman della soul-band The Magnolia, con cui nel 2014 ha vinto il premio come Best Soul Band agli Scandinavian Soul Awards, ha girato tutta l’Europa suonando negli angoli delle strade e in moltissimi club.

La line-up ufficiale preannuncia Unaltrofestival senza precedenti.
La line-up ufficiale preannuncia Unaltrofestival senza precedenti.

Dal pop elettronico alla tradizione italiana, dall’art rock all’avanguardia fino alla musica sperimentale: è Andrea Poggio, l’ospite nostrano di Unaltrofestival 2018. Scritto nell’arco di tre anni, Controluce è  il disco d’esordio di Poggio, un racconto in nove episodi dove la città verticale e chiassosa di Miraggi Metropolitani, lascia improvviso spazio ai profumi selvatici di Mediterraneo – altro singolo presente nell’album – con visioni oniriche e i rapidi saliscendi. 

A chiudere la serata è un altro nome italiano, il Typo Clan, gruppo fondato da Daniel Pasotti e Manuel Bonetti nel 2015. Per un anno i due si chiudono in casa e si concentrano sulla produzione di musica che nasce dall’incontro di più generi: rap anni ’90 italiano e americano, abstract hip hop e pop-rock. L’8 sera il clan propone la sua ventina di a di pezzi, 10 dei quali presenti nel loro primo lavoro in studio Standard Cream. Appuntamento l’8 luglio al Circolo Magnolia.

Informazioni
+39 0712900711
Visita il sito web
Dal: 08/07/2018 al: 08/07/2018
Linate
Via Circonvallazione Idroscalo, 41 - Novegro-Tregarezzo
Economico
Ore 19.00
Email
Mappa