Unaltrofestival 2018 al Circolo Magnolia

Unaltrofestival 2018, l’estate al Circolo Magnolia

Evento terminato

Finalmente annunciata la line-up ufficiale di Unaltrofestival 2018, l’appuntamento live imperdibile dell’estate al Circolo Magnolia

Torna, con ben cinque edizioni alle spalle, Unaltrofestival, uno degli appuntamenti musicali più attesi di tutto l’anno, sempre attento alle novità e in grado di spaziare tra i generi più vari. Il festival più poliedrico del capoluogo lombardo prende vita domenica 8 luglio, all’interno del Circolo Magnolia, all’idroscalo di Milano.

La line-up: grandi nomi internazionali che rendono la serata al Magnolia il punto di riferimento per tutti gli appassionati delle novità musicali. 

Il nome di punta è sicuramente James Bay, che arriva a Milano per la sua unica data italiana insieme al suo secondo album Electic Lights. Dopo il clamoroso successo internazionale dei singoli Hold Back The River – primo posto nelle classifiche UK e disco d’oro in Italia – e Let It Go, il cantante e chitarrista inglese è diventato uno dei nomi di più presenti nel panorama del cantautorato internazionale. 

La serata prosegue con Adam Naas, il ventiquattrenne con la voce che fa salire i brividi lungo la schiena. Questo elemento fondamentale del talento di Nass non certo è sfuggito alla band francese AaRON, che l’ha voluto come ospite ai loro concerti. Ogni linea dei suoi testi trasmette all’ascoltatore sentimenti intensi e onesti. I brani nostalgici e melanconici hanno definito la sua arte e la sua personalità: un personaggio intimo, sorprendentemente sincero che vive sulle note del soul-pop. 

Anche il giovane cantautore svedese Albin Lee Meldau è ospite di Unaltrofestival 2018, con il suo album di debutto About You sul palco del Circolo. Frontman della soul-band The Magnolia, con cui nel 2014 ha vinto il premio come Best Soul Band agli Scandinavian Soul Awards, ha girato tutta l’Europa suonando negli angoli delle strade e in moltissimi club.

La line-up ufficiale preannuncia Unaltrofestival senza precedenti.
La line-up ufficiale preannuncia Unaltrofestival senza precedenti.

Dal pop elettronico alla tradizione italiana, dall’art rock all’avanguardia fino alla musica sperimentale: è Andrea Poggio, l’ospite nostrano di Unaltrofestival 2018. Scritto nell’arco di tre anni, Controluce è  il disco d’esordio di Poggio, un racconto in nove episodi dove la città verticale e chiassosa di Miraggi Metropolitani, lascia improvviso spazio ai profumi selvatici di Mediterraneo – altro singolo presente nell’album – con visioni oniriche e i rapidi saliscendi. 

A chiudere la serata è un altro nome italiano, il Typo Clan, gruppo fondato da Daniel Pasotti e Manuel Bonetti nel 2015. Per un anno i due si chiudono in casa e si concentrano sulla produzione di musica che nasce dall’incontro di più generi: rap anni ’90 italiano e americano, abstract hip hop e pop-rock. L’8 sera il clan propone la sua ventina di a di pezzi, 10 dei quali presenti nel loro primo lavoro in studio Standard Cream. Appuntamento l’8 luglio al Circolo Magnolia.

Informazioni
+39 0712900711
Visita il sito web
Dal: 08/07/2018 al: 08/07/2018
Linate
Via Circonvallazione Idroscalo, 41 - Novegro-Tregarezzo
Economico
Ore 19.00
Email
Mappa