Il naso va giù, nel calice, per sentire i profumi del vino. E poi torna su, ad ammirare le bottiglie sospese nella spettacolare Wine Tower, la torre alta sei metri che svetta al centro del ristorante Il Canneto. Accade, dal lunedì al venerdì (dalle 18 alle 19.30), durante il Wine Tasting di scena allo Sheraton Milan Malpensa, l'elegante hotel con accesso diretto al Terminal 1 dell'aeroporto.
Una degustazione molto speciale, che fa scendere in pista, a rotazione, selezionati nettari italiani e del mondo: dalle setose bollicine agli aromatici bianchi, fino ai rossi più corposi. Mentre, sul bancone in marmo, atterrano i deliziosi finger food firmati dallo chef Enrico Fiorentini e studiati ad hoc per sposarsi alle raffinate etichette.
In pratica? Viene servito un calice abbinato a un poker di stuzzichini gourmet, capaci di spaziare dall'orto al mare. Ecco allora l'arrosticino di tacchinella e il petalo di pesce spada affumicato, la caciottina alle noci e la salsiccetta speziata. Ma ecco anche il carpaccio di orata con sale agli agrumi e il bocconcino di pollastrella dorato, il quartirolo ai pinoli e la piccola milanesina di vitello. Per planare sulla Madonnina. E dopo sorsi e assaggi? Ci si può pure fermare a cena, scoprendo le mediterranee prelibatezze à la carte.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148