Daniel Canzian, cocktail Grattachecca

Un pezzo di pane per un cocktail da Daniel Canzian

Evento terminato

Originale, social e antispreco. L’aperitivo più chic dell’estate 2018 è di Daniel Canzian: un pezzo di pane raffermo in cambio di un Daniel’s cocktail.  

Il modo più originale e chic per brindare all’inizio dell’estate? Mettere in borsa o in tasca un pezzo di pane raffermo e presentarsi mercoledì 20 giugno dalle ore 19 alle 21 al ristorante Daniel, in Brera. Lo chef e padrone di casa Daniel Canzian offrirà in cambio un Daniel’s cocktail, da consumare nello splendido dehor del locale.

È ormai consuetudine per lo chef Daniel Canzian, talento della cucina d’autore formatosi sotto la guida di Gualtiero Marchesi, sorprendere i milanesi con trovate ogni volta sempre più originali e di qualità. Drink ut des, ovvero un Daniel’s cocktail in cambio di un pezzo di pane: è così che Daniel Canzian esaudirà il desiderio di scoprire un nuovo modo di bere l’aperitivo, decisamente social. E stupire i suoi ospiti con una serata ricca di sorprese e assaggi antispreco sulle note musicali del dj set curato da Cristina Borra di RTL 102.5.

Cocktail Grattachecca, Daniel Canzian
Il cocktail di Daniel Canzianl “Grattachecca”

L’iniziativa è nata l’estate scorsa come Aperitivo Scalzo, letteralmente da consumare a piedi nudi in uno degli angoli magici e più ricchi di arte e cultura della città, nel quartiere di Brera, accanto alle Chiuse di Leonardo. Si potranno gustare accanto a cocktail alcune delle creazioni gourmet di Canzian. Lo chef porta la propria cucina e la propria idea di naturalità e italianità dentro al cocktail.

Sarà la festa più originale e gustosa di inizio estate. Ricordatevi, a chi porterà con sé un pezzo di pane raffermo Daniel Canzian offrirà il suo nuovo Daniel’s cocktail e darà il via ad una sequenza di sorprese e di assaggi, da vivere nel dehor di Daniel. Il ritmo della serata sarà scandito dal live dj set curato da Cristina Borra, speaker di RTL 102.5, che con la sua musica darà al Ristorante Daniel una magica e frizzante atmosfera.

Il dehor del ristorante Daniel
Il dehor del ristorante Daniel

Dopo il Gin Tonic Truite e il Colatura’s Martini, il simbolo dell’estate 2018 è il Grattachecca, una personale interpretazione dello chef del Garibaldi. Partendo proprio dal suo nome e dal concetto di Unità d’Italia e italianità che lo caratterizza, Daniel si concentra sulla Sicilia, la regione da cui il percorso di Garibaldi è iniziato. Ecco allora che il ghiaccio diventa una spremuta di arancia e Campari ghiacciata, a cui vengono aggiunti Campari e ancora spremuta d’arancia fresca, oltre alla immancabile decorazione, che non poteva che essere una bruschetta di Melanzane alla Parmigiana. Perfetta con il bitter del Campari e la freschezza dell’arancia.

Informazioni
+39 0263793837
Visita il sito web
Dal: 20/06/2018 al: 20/06/2018
Brera
Via Castelfidardo angolo via San Marco - Milano
Gratis
Dalle 19.00 alle 21.00