Metti un giovedì a Milano. Metti il paladino dello street food nostrano. Metti il resident chef di Un Posto a Milano. Accade giovedì 19 marzo nel ristorante che sorge all'interno di Cascina Cuccagna, dove è di scena una degustazione davvero speciale.
Per l'occasione, infatti, il mitico Chef Rubio, protagonista del programma tv Unti e Bisunti, duetta ai fornelli con il cuoco di casa Nicola Cavallaro.
Si tratta della prima di un ciclo di cene a quattro mani che si terranno nella splendida cornice di Un Posto a Milano, all'interno di Cascina Cuccagna.
Gli chef ospiti sono chiamati a interpretare, attraverso un menu inedito, la cultura gastronomica di provenienza.
Le origini laziali di Gabriele Rubini, aka Chef Rubio, si fanno sentire. Lui, che viene da Frascati, i tortelli di coda alla vaccinara di certo non se li fa mancare.
Preceduti da polpette di bollito e mondeghili, anticipano la trippa con purea di fagioli. E per finire? C'è la pinza dolce, tipico dessert veneto con cui Cavallaro omaggia la sua terra d'origine. Sì, proprio una cena da leccarsi i baffi (quelli di Rubio).
MENU A quattro MANI CHEF RUBIO – CAVALLARO
- PER COMINCIARE
- Polpette di bollito e mondeghili
- PRIMA PORTATA
- Tortelli di coda alla vaccinara
- SECONDA PORTATA
- Trippa con purea di fagioli
- DESSERT
- Pinza dolce
- PREZZO
- Euro 40 a persona (bevande escluse)
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148