E così il cuoco di casa Augusto Tombolato ospita lo chef Cristhian Busca, da tempo all'opera nelle cucine-fucine occhieggianti l'Etna. In un ristorante facente parte de Le Soste di Ulisse, enogastronomico circuito che inanella prestigiose strutture isolane dal lusso discreto e dalla mediterranea essenza. La stessa che giunge nella meneghina città, grazie a una cena dall'aura aromatica, organizzata da Carlo Vischi e dai periodici Cucina Gurmet e Grande Cucina, con Milanodabere.it quale media partner.
Ecco allora che chef Cristhian giunge sotto la Madonnina, pronto a preparare pane e panelle con infusione calda di basilico e pomodori datterini; a creare un abbraccio fra oliva minuta (cultivar dell'area dei Nebrodi nonché Presidio Slow Food) e pesce stocco; e a sposare la candida infusione al latte di mandorla con i rosati gamberetti di nassa, dalle “carni” delicate ma compatte. Senza dimenticare il trancio di cavagnola (ricciola locale), che si veste di pistacchi e si fa corteggiare da una bianca caponatina e da una spuma di patate al cedro.
E Augusto? Apre e chiude la degustazione con un tocco lombardo-piemontese. Mettendo a punto uno sformato di zucca mantovana su fonduta di Castelmagno (altro Presidio Slow Food) e tartufo; e un cofanetto di panettone con crema al mandarino su chantilly alla cannella. Per anticipare con dolcezza il Natale.
- MENU
- ANTIPASTI
- Sformato caldo di zucca mantovana su fonduta di Castelmagno e tartufo: a cura di Augusto Tombolato
- Pesce stocco e oliva minuta – pane e panelle con infusione calda di basilico e datterini: a cura di Cristhian Busca
- PRIMO PIATTO
- Ravioli di peperoni secchi e burrata – tartare di gamberetti di nassa e infusione al latte di mandorla: a cura di Cristhian Busca
- SECONDO PIATTO
- Trancio di cavagnola e pistacchi – caponatina bianca e spuma di patate al cedro: a cura di Cristhian Busca
- DESSERT
- Cofanetto di panettone con crema profumata al mandarino su chantilly alla cannella: a cura di Augusto Tombolato
- PREZZO
- Cena: Euro 60,00 (vini inclusi)
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148