Il brunch vola alto. Anzi, altissimo. Verso il ventesimo piano del World Join Center di zona Portello. Dove svetta un ristorante davvero Unico: arredi raffinati e contemporanei, cucina a vista e grandi vetrate panoramiche sullo skyline della meneghina metropoli.
Uno spazio sospeso nell'azzurro, capace di annullare i confini tra il dentro e il fuori, l'aria e la materia, il finito e l'infinito. Un luogo luminoso ed etereo, che propone anche un breakfast-lunch domenicale pensato per grandi e piccini, con tanto di baby sitter che si occupa di loro non appena hanno finito di mangiare, mentre mamma e papà si godono in tutta tranquillità il pranzo. Ogni dì di festa è infatti dedicato a un tema differente, che onora i prodotti di stagione, omaggia le italiche tipicità regionali o viaggia all'estero, inchinandosi alle tradizioni di numerose nazioni.
Un buffet ricco e raffinato quello allestito nella spettacolare cucina del ristorante, dove spiccano pure i pregiati latticini firmati dall'azienda casearia friulana Rugo e prodotti di nicchia. Un sontuoso banchetto stellato, che spazia dalla colazione alle insalate, dai primi ai secondi, passando per i marinati di pesce. Che mette in degustazione tre chicche a pasta filata, ottenute da latte vaccino crudo, lavorate e mano, stagionate o semistagionate, nonché affumicate con trucioli di legno di faggio nell'antico forno di famiglia. Rendendo onore a un'antica tradizione. Ecco dunque il Gran Cacio, cosparso, pezzo per pezzo, con olio extravergine; la Ciambella, dalla caratteristica forma tonda con il buco centrale; e la Steccata, dalla foggia allungata e dalla morbida texture. Da assaporare nudi e puri ma anche riletti, ogni volta, in un piatto siglato da cuoco Fabio.
- CALENDARIO BRUNCH
- 23 marzo: È arrivata la primavera
- 30 marzo: A tutta birra
- 6 aprile: La Puglia
- 13 aprile: La via delle spezie
- 20 aprile: Brunch di Pasqua
- 25 aprile: Porchetta & Champagne
- 27 aprile: Cacio e pepe & Amatriciana
- 1 maggio: Fave e Pecorino
- 4 maggio: Gli asparagi di Cantello
- 11 maggio: Il brunch della mamma
- 18 maggio: Bienvenido a Espana
- 25 maggio: I sapori dell'orto
- 1 giugno: In onore della Repubblica Italiana
- 8 giugno: Dalle terre dei vulcani
- 15 giugno: Una ciliegia tira l'altra
- 22 giugno: W la pappa al pomodoro
- 29 giugno: I molluschi
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148