milanodabere.it

Un Bar.Ba.Ro in città

Evento terminato
A Milano arriva un Bar.Ba.Ro. Ed entra alla corte del Palazzo del Senato, dove ha sede l'Archivio di Stato. Per passeggiare fra cortile e porticato e deliziare il palato dei buongustai.

Un evento straordinario per la città, in calendario per lunedì 29 ottobre, organizzato dall'associazione Vinando e che elegge a protagonisti grandi vini piemontesi quali Barbaresco, Barolo e Roero. Ecco dunque spiegato il Bar.Ba.Ro acronimo. Che si incarna in ben quattrocento etichette in assaggio, figlie di maison storiche e di vitivinicole realtà emergenti. Ognuna presente con i suoi vignaioli, pronti a raccontarsi e a svelare i loro nettari: uno dell'ultima annata in commercio, uno dell'annata precedente e uno scelto dal produttore stesso. Fra le cantine presenti? Azelia di Castiglione Falletto, Ca' Viola e Poderi Luigi Einaudi di Dogliani, Ceretto e pio Cesare di Alba, Fontanafredda di Serralunga d'Alba e Rocche del Manzoni di Monforte d'Alba. Per viaggiare su e giù per le colline di Langa e Roero.

Un appuntamento con la tipicità che non dimentica la sostenibilità ambientale. Della serie, largo utilizzo di materiali riciclabili, allestimenti in fibre naturali e lampade ad energia solare a illuminare gli ambienti.

L'ingresso ha un costo di 30 Euro (5 Euro di sconto per gli iscritti a Vinando). Registrazione online.

Informazioni
02 39844074
Visita il sito web
Dal: 29/10/2012 al: 29/10/2012
Centro
Via Senato, 10 - Milano
n.p.
Dalle ore 17.30 alle ore 21.30
Mappa