Un americano a Parigi

Un americano a Parigi (a Milano)

Evento terminato

Le luci di Broadway arrivano a Milano con Un americano a Parigi: ecco dove e quando

Due giorni, quattro sale cinematografiche, un capolavoro: il 16 e il 17 maggio è nelle sale Un americano a Parigi (a Milano all’Arcobaleno FilmCenter, Citylife Anteo, Ducale e UCI Bicocca), il musical ispirato al film premio Oscar di Minelli diretto e coreografato da Christopher Wheeldon.

Già premiata con il Tony Award, questa versione di An American in Paris è stata presentata per la prima volta nel 2014 al Théâtre du Châtelet di Parigi, per poi trasferirsi al Palace Theatre di Broadway, dove è diventata uno dei musical più acclamati. È l’appassionata storia della scoperta dell’amore nella Ville Lumière del dopoguerra, narrata sulle musiche di George e Ira Gershwin (tra cui i classici ‘S Wonderful I Got Rhythm) e sui testi del libro di Craig Lucas.

Siamo nel secondo dopoguerra, si ritrovano vicini di casa due americani, in una Parigi strabordante di speranze e di possibilità: Jerry Mulligan vuole diventare un pittore a tutti i costi, mentre Adam suona il piano. Il duo, rinforzato da Henri, cantante francese, si esibisce con alcuni numeri nel caffè sotto casa. La vita dei tre aristi verrà stravolta dall’incontro di Jerry con Lise, una bella e giovane ballerina. Nasce, a tempo di musica, una storia d’amore, amicizia e arte che ha come sfondo le romantiche strade parigine.

Per gli orari e maggiori informazioni: nexodigital.it

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 16/05/2018 al: 17/05/2018
Milano
Milano, luoghi vari - Milano
Economico