milanodabere.it

Umanità

Evento terminato

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci propone una mostra fotografica dedicata a Gianni Giansanti. La retrospettiva Umanità vuol celebrare così uno dei maestri del fotoreportage italiano, che salì alla ribalta a soli a soli 21 anni con il celebre scatto esclusivo del ritrovamento del corpo di Aldo Moro in Via Caetani a Roma nel 1978. Quello scatto gli valse una menzione d’onore al World Press Photo dello stesso anno.

Gianni Giansanti ha documentato con i suoi lavori 30 anni di storia nazionale e internazionale e dei suoi protagonisti, toccando tutti i temi della cronaca italiana, dalla strage di Bologna al disastro di Tesero. In particolare, racconta i 27 anni di pontificato di Papa Giovanni Paolo II, seguendolo nelle uscite pubbliche e nei suoi momenti privati, restituendo una vera e propria foto-biografia di uno dei personaggi più significativi e carismatici della storia contemporanea.

La mostra è organizzata in collaborazione con Contrasto e Canon Italia.

Informazioni
02 485551
Dal: 23/09/2010 al: 14/11/2010
Centro
Via San Vittore, 21 - Milano
n.p.
Dal mercoled al venerd dalle ore 9.30 alle ore 17; sabato e festivi dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Chiuso i luned e i marted non festivi, il 25 dicembre e il 1 gennaio.
Mappa