Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci propone una mostra fotografica dedicata a Gianni Giansanti. La retrospettiva Umanità vuol celebrare così uno dei maestri del fotoreportage italiano, che salì alla ribalta a soli a soli 21 anni con il celebre scatto esclusivo del ritrovamento del corpo di Aldo Moro in Via Caetani a Roma nel 1978. Quello scatto gli valse una menzione d’onore al World Press Photo dello stesso anno.
Gianni Giansanti ha documentato con i suoi lavori 30 anni di storia nazionale e internazionale e dei suoi protagonisti, toccando tutti i temi della cronaca italiana, dalla strage di Bologna al disastro di Tesero. In particolare, racconta i 27 anni di pontificato di Papa Giovanni Paolo II, seguendolo nelle uscite pubbliche e nei suoi momenti privati, restituendo una vera e propria foto-biografia di uno dei personaggi più significativi e carismatici della storia contemporanea.
La mostra è organizzata in collaborazione con Contrasto e Canon Italia.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148