milanodabere.it

Tuttofood

Evento terminato

Le eccellenze alimentari italiane si fanno conoscere al mondo. Dall’8 all’11 maggio, al Polo fieristico di Rho, in occasione di Tuttofood. Una manifestazione B2B dal respiro internazionale, capace di far incontrare le domande e le offerte che ruotano intorno al cibo di qualità. Ecco allora, da una parte, le maxi, le medie e le piccole imprese enogastronomiche; dall’altra, i buyer della grande distribuzione, i grossisti provenienti dai cinque continenti, nonché i ristoratori e i dettaglianti.

Una quattro giorni che alza il sipario su tutta la filiera food, dal pane alla pasta, dai formaggi ai salumi, dalle salse ai condimenti, dai cereali ai dolci. Creando business e approfondendo trend di mercato, grazie a seminari, meeting, convegni e workshop.

Senza dimenticare il “Villaggio Mixer”: un’area di 6mila metri quadrati dedicata all’universo beverino del fuori casa, dove scoprire acqua, caffè, distillati e liquori firmati da maison del calibro di Lavazza, Diageo, Heineken, Pago e Martini&Rossi.

Ma non finisce qui. In contemporanea e in sinergia con Tuttofood (che occupa i padiglioni 13, 15, 22 e 24) va in scena BtoBio Expo (al padiglione 18), kermesse dedicata alla cultura del biologico certificato, in grado di spaziare dagli alimenti ai tessuti, fino ai prodotti salutistici, erboristici e cosmetici. Insomma, una fiera nella fiera, che vanta pure un partner d’eccezione quale il gruppo Chic (Charming Italian Chef). È infatti il suo vice presidente, il cuoco bistellato Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania, a orchestrare il ristorante Bio Gourmet Chic. Accanto al quale non manca un’area destinata a interessanti show cooking. Fra le guest star attese? Il tristellato Heinz Beck de La Pergola di Roma.

Il costo del biglietto d’ingresso a Tuttofood (con accesso libero a BtoBio) per un giorno è di 50 Euro, ma se viene acquistato online scende a 25 Euro. Gli orari d’apertura: da domenica 8 a martedì 10 maggio, dalle 10 alle 18; mercoledì 11 maggio, dalle 10 alle 16.

Informazioni
02 49971
Visita il sito web
Dal: 08/05/2011 al: 11/05/2011
Strada Statale del Sempione, 28 - Rho
n.p.
Dall'8 al 10 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 L'11 maggio dalle ore 10.00 alle ore 16.00
Mappa