tutta mia la citta

Tutta mia la città! Dai tetti della Galleria, Milano in foto

Dai tetti della Galleria, il racconto fotografico di Milano da vedere sospesi sui tetti della città. I visitatori possono partecipare con la loro immagine postata sui social

Tutta mia la città! Dai tetti della Galleria è il racconto fotografico di Milano da vedere sospesi sui tetti della città. Si tratta di un percorso per immagini in collaborazione con il Circolo Fotografico Milanese, il Civico Archivio Fotografico e il fotografo Andrea Cherchi. Il tutto allestito in uno dei luoghi più suggestivi della città: l’Highline della Galleria Vittorio Emanuele.

Tutta mia la città! è la Milano che conosciamo in una foto. Immortalata prima dei tempi di Instagram. Di quando la bellezza di un’immagine ancora non rischiava di inciampare in un concetto abusato di social-banalità. Il racconto per immagini della Milano di ieri e di oggi avviene attraverso cento scatti in bianco e nero. Si tratta di 150 anni di storia. A partire dalla Galleria del 1867, quando il capolavoro architettonico era ancora in fase di costruzione, prima di diventare salotto.

Foto dopo foto, ecco le diverse metamorfosi di Milano in più di un secolo di storia. Il Duomo, il Castello Sforzesco e i Navigli. I nuovi visionari grattacieli e le geometrie della città.

Non finisce qui. Il visitatore può partecipare concretamente alla narrazione del percorso fotografico tramite uno speciale invito dedicato a tutti coloro che si cimentano con l’arte della fotografia. Chiunque potrà vedere esposto il proprio ritratto di Milano, pubblicato su Instagram e riconoscibile attraverso l’utilizzo dell’hashtag #tuttamialacittà: gli scatti che avranno ottenuto il maggior numero di like saranno inseriti all’interno del percorso, a partire da venerdì 7 dicembre.

Infine per le famiglie e per i più piccoli, domenica 28 ottobre, a partire dal primo pomeriggio, una compagnia di attori che vestirà una selezione di costumi d’epoca dal 1800 a oggi accoglierà i visitatori sulla Highline. 

Scopri anche:
Urban Walking a Milano, il verde in città
La Biblioteca degli Alberi: il progetto al via
Milano è la città più smart d’Italia, la classifica

Informazioni
+39 0245397656
Visita il sito web
Dal: 26/10/2018 al: 24/02/2019
Duomo
Via Silvio Pellico 2 - Milano
Medio
Mar-ven: 11.30 - 14.30 / 17.00 – 20.00; sab-dom 11.30 - 21.00
Email
Mappa