Saburo-Teshigawara

Triennale Teatro dell’Arte: al via la nuova stagione

Evento terminato

Philippe Quesne inaugura la nuova stagione del Triennale Teatro dell’Arte. In calendario anche Alessandro Serra e i concerti di JazzMi. Il programma

Il 5 e 6 ottobre inizia la nuova stagione del Triennale Teatro dell’Arte. A inaugurarla è Philippe Quesne, artista di culto del teatro francese e internazionale che torna con La Mélancolie des dragons.

Il ricco programma della stagione 2018/2019 del Triennale Teatro dell’Arte ospita alcuni dei protagonisti della ricerca internazionale. Il duo belga Berlin e il collettivo Trickster-p, vincitore del Premio svizzero del teatro 2017, portano rispettivamente gli spettacoli Perhaps all the dragons e Remember the dragons (dal 17 al 20 ottobre) e Nettles (dal 28 novembre al 2 dicembre). 

Ci saranno poi due spettacoli di Alessandro Serra, tra i registi più interessanti della panorama italiano, con Macbettu (dal 13 al 16 dicembre). E dell’Atelier dell’Errore che porta in scena il risultato della propria esperienza artistica, Piccola liturgia errante (18 novembre).

Per la danza contemporanea, il Teatro dell’Arte ospiterà Saburo Teshigawara, il più grande coreografo giapponese, con lo spettacolo She (13 e 14 ottobre). Cristiana Morganti, storica danzatrice di Pina Bausch, il 26 e 27 ottobre presenta il progetto Moving with Pina. Il CollettivO CineticO, compagnia vincitrice del Premio Ubu 2017, porta in scena Benvenuto umano (1 e 2 dicembre).

Ampio anche lo sguardo sulla creazione musicale contemporanea con i concerti di JazzMi (dall’1 al 13 novembre): accoglierà i concerti di artisti come Enrico Rava & Joe Lovano, Kamaal Williams, Biréli Lagrène e i nuovi giovani volti del jazz, come Camille Bertault, Antonio Sanchez e Judi Jackson.

Lo spazio dedicato alla musica comprende anche la rinnovata collaborazione con Radio Raheem e il requiem laico di Mauro Montalbetti (23 ottobre).

Scopri anche:

MilanOltre, teatro e danza all’Elfo Puccini
Mayerling, dalla Royal Opera House alle sale cinematografiche

Informazioni
+39 02724341
Visita il sito web
Dal: 05/10/2018 al: 24/02/2019
cadorna
Viale Alemagna, 6 - Milano
Medio
A seconda degli spettacoli
Mappa