Dire Straits Legacy con Trevor Horn

Trevor Horn si racconta (e suona) alla Milano Music Week

Evento terminato

Ce la ricordiamo Video killed the radio star? Alla Milano Music Week arriva, con un doppio appuntamento, uno dei più grandi protagonisti della musica degli anni Ottanta, Trevor Horn

Trevor Horn, il produttore musicale inglese che ha creato la musica degli Eighties, arriva alla Milano Music Week con un doppio appuntamento il 19 novembre in Santeria Social Club, per raccontare come sono nati alcuni dei suoi successi maggiori e il 20 al Teatro della Luna. 

Video killed the radio star… Sono trascorsi 38 anni da quando i Buggles di Trevor Horn esordirono con la canzone diventata simbolo di un’epoca. Chi ancora non c’era nel 1980, anno della pubblicazione della famosissima hit, conosce però la canzone che ha siglato ufficialmente l’avvento di Mtv.

Scopri QUI tutti i concerti a Milano

Il musicista e produttore inglese, originario di Durham, 69 anni, è l’uomo che secondo il mondo della musica ha inventato gli anni ’80. Di storie da raccontare ne ha tantissime. Ha siglato alcuni dei successi-simbolo degli Eighties, come Owner of a Lonely Heart degli Yes, Relax dei Frankie goes to Hollywood, The look of love degli Abc, Left to my own devices dei Pet Shop Boys, Figure of Eight con Paul McCartney e moltissimi altri.

Dietro ogni opera musicale c’è una storia. Così Trevor Horn racconterà la sua, anzi le sue tante storie, lunedì 19 novembre alle ore 18.30 in Santeria Social Club. L’appuntamento (a ingresso gratuito) è da non perdere e si svolge all’interno della Milano Music Week.

Trevor Horn con i DSL Dire Straits Legacy al Teatro della Luna

L’altra imperdibile occasione per vedere, stavolta dal vivo, Trevor Horn è il giorno seguente, martedì 20 novembre al Teatro della Luna (ore 21.00, via Giuseppe di Vittorio 6, Assago). Salirà sul palco con la DSL Dire Straits Legacy. La concept band è nata dall’amore e dalla passione per la musica dei Dire Straits, rock band britannica formatasi nel 1977. L’idea del progetto è portare la musica del celebre gruppo a tutti gli appassionati che hanno atteso a lungo di poter riascoltare dal vivo tanti brani memorabili. Come Money for Nothing, So Far Away, Sultans of Swing.

La tappa milanese al Teatro della Luna è organizzata in ambito della Milano Music Week. Fa parte del tour mondiale che ha già portato i DSL Dire Straits Legacy in Sudamerica e in Europa. La line-up della superband è formata dai componenti storici dei Dire Straits: Alan Clark (tastiere, hammond e cori), Danny Cummings (percussioni e cori) e Phil Palmer (chitarre). A loro si sono aggiunti di recente Trevor Horn (basso) e Steve Ferrone (batteria) e gli italiani Marco Caviglia (voce e chitarra) e Primiano DiBiase (tastiere).

Scopri anche:
Milano Music Week Party: a Base, il gran finale
Starburks Milano Music Week: gli eventi
Apple Milano Music Week: gli eventi di piazza Liberty
Casa della Musica: nasce a Milano, negli studi Sony 

Informazioni
Dal: 19/11/2018 al: 20/11/2018
Viale Toscana, 31 - Milano
Gratis
Ore 18.30
Mappa