milanodabere.it

Trento Film Festival 2014 a Milano

Evento terminato
La selezione di opere vista all'ultimo Trento Film Festival arriva allo Spazio Oberdan grazie a una sinergia tra istituzioni che si rinnova da cinque anni. Sono 18 le opere provenienti da ogni parte del mondo che passeranno sul grande schermo: il filo conduttore principale, tra le molteplici anime del film di montagna e d'avventura, è quest'anno l'alpinismo.

L'Everest è protagonista in più film (come High and Hallowed: Everest 1963, narrata da Jon Krakauer, già autore di Into the Wild), ma non vengono trascurate le cime del Tibet, né quelle norvegesi. La sezione dedicata all'alpinismo conta su W di Walter, film dedicato a Walter Bonatti, qui raccontato dall'attrice e compagna Rossana Podestà. C'è persino posto per Mike Bongiorno (ricordate il suo slogan cult “Sempre più in alto!“?), protagonista di un documentario in cui racconta le sue avventure sulle vette italiane.    

Informazioni
02 77406316
Visita il sito web
Dal: 13/05/2014 al: 18/05/2014
Porta Venezia
Viale Vittorio Veneto, 2 - Milano
n.p.
Programmazione variegata

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa