Tramedautore Milano

Tramedautore, al Piccolo il festival dedicato alle nuove drammaturgie

La XVIII edizione di Tramedautore – Festival Internazionale delle Drammaturgie ritorna negli spazi del Piccolo Teatro Grassi

Tramedautore è stato inserito tra le iniziative dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale: un vero orgoglio per i giovani protagonisti del festival delle drammaturgie che, ogni anno, riempie gli spazi del Piccolo. Dal 14 al 23 settembre, al Piccolo Teatro Grassi, si alternano nuove produzioni e originali spettacoli dedicati al nuovo modo di fare teatro, al fianco di incontri, performance e concerti di musica dal vivo che fanno da corollario alla rassegna, nel Chiostro di via Rovello.

Tramedautore 2018: il programma

Ad aprire le danze per l’edizione 2018, Il Nullafacente di Michele Santeramo diretto da Roberto Bacci. In un tempo che richiede efficienza e dinamismo, c’è qualcuno che non fa assolutamente niente e rivendica la libertà di starne fuori. Curioso.

Il duo Bologninicosta presenta STrAGE, un’ironia tutta punk, tra tensioni generazionali e il coraggio di guardare allo sfacelo contemporaneo. Human Animal de La Ballata dei Lenna è un viaggio letterario-antropologico sulla vita indegna di tre impiegati di un’Agenzia delle Entrate.

A seguire, uno degli spettacoli selezionati dall’interessante Festival Dominio Pubblico 2018 di Roma, un progetto di formazione del pubblico molto attivo e rivolto ai creativi under 25 che ogni anno hanno intenzione di sperimentarsi in un percorso da spettatore attivo. Tra le messinscene, Immaginare > Trasformare > Connettere, in collaborazione con l’Accademia di Brera, il Conservatorio Giuseppe Verdi, i Civici Corsi di Jazz, DanceHaus di Susanna Beltrami e Outis (nella foto di apertura). Il risultato? Uno spettacolo multidisciplinare tra opere musicali e drammaturgiche diverse.

Si prosegue con Più carati, de Gli Omini, la storia vera di un gruppo di amici di fronte a una dura scelta; Sister(s) di exvUoto teatro invece mette sul palco quei geniali millennials per capire come possano, oggi, affrontare i cambiamenti del mondo attuale.

In Tramedautore 2018 non mancano gli appuntamenti internazionaliAll in di Atresbandes, tra le più interessanti compagnie spagnole, in prima nazionale; lo spettacolo itinerante Un buco nella città diretto da Dérézo, di origini francesi, per raccontare, con ironia, il mondo e la città trasformate dalla presenza dell’uomo; Hotel Palestine di Falk Richter (Germania), tra i più interessanti autori tedeschi, in prima nazionale, per affrontare il tema della manipolazione dei media. Appuntamento dal 14 al 23 settembre. Per maggiori informazioni: piccoloteatro.org

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 14/09/2018 al: 23/09/2018
Centro
Via Rovello, 2, Milano
Economico
A seconda dello spettacolo
Mappa