milanodabere.it

Torrone in degustazione

Evento terminato

È friabile e fragrante. Nevoso e goloso. Preparato con ingredienti di qualità, quali freschi albumi d'uovo, nocciole Piemonte igp e miele accuratamente selezionato. È il torrone della storica Torroneria Davide Barbero che, per una sera, lascia la sua sede astigiana per giungere nella boutique di Attimi di Gusto, in via Cesare Correnti. Pronto a raccontarsi fra bocconi e parole.

E così, giovedì 1 dicembre, prende forma un ghiotto incontro a tu per tu con un dolce natalizio d'eccezione. Che si svela, prima, fra storie e aneddoti legati alla sua artigianale lavorazione; poi, in una degustazione gratuita. In assaggio? Vere e proprie chicche: il Torronfette, sottilissime strisce dal mood irresistibile; il torrone morbido, quello al cioccolato e quello grand cru, nelle versioni classico (con miele d'acacia di Masio), al pistacchio di Bronte (con miele d'arancio dell'Etna e scorzetta d'arancia siciliana) e alla mandorla pizzuta di Noto (con miele di limoni di Sorrento e scorzetta di limone d'Amalfi).

Ma non finisce qui. A corredare l'evento non manca un indovinato abbinamento. Quello con il gelato naturale al torroncino di Attimi di Gusto, messo a punto dal patron Enrico Rizzi, con la complicità del torrone in granella e in liquida salsina.

Informazioni
02 39663628
Visita il sito web
Dal: 01/12/2011 al: 01/12/2011
Ticinese
Via Cesare Correnti, 20 - Milano
n.p.
Dalle ore 19.00 alle ore 21.30
Mappa