Torna Sweety of Milano: pioggia di dolci firmati dal best of dei pasticceri

Evento terminato

Il 15/16 settembre va in scena la manifestazione capeggiata dai migliori pasticceri italiani. Masterclass e assaggi per una due giorni ‘deliziosa’

Avviso a tutti gli insaziabili golosi: il best of dei pasticceri vi attende il prossimo 15 e 16 settembre presso il Palazzo delle Stelline. È, infatti, la location di Corso Magenta che accoglie quest’anno la quarta edizione di Sweety of Milano, una due giorni decisamente deliziosa. Unica precauzione: se decidete di partecipare mettete da parte l’ansia delle calorie.

Ad animare l’evento sono 25 grandi maestri affermati e provenienti da ogni parte d’Italia. Sono loro gli artefici di oltre un centinaio di dolci da assaggiare o acquistare. Previste aree dedicate alle degustazioni: a partire dalle 11 del mattino e, a seguire, ogni ora fino alle 16, con ognuna 40 posti disponibili.

Ricco il programma di questo speciale week end. Sabato alle 10:00 si elegge il migliore panettone (duplice premio, creativo e tradizionale), mentre alle 14:30 sale in cattedra Gino Fabbri, presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, pronto a svelare la ‘Torta di tagliatelline’, un gioiello di golosità il cui ricavato della vendita di ogni fetta andrà in beneficenza alla Bimbo Tu Onlus. Alle 15:00, invece, tocca a un altro luminare della pasticceria prendere parola: Iginio Massari in persona coordinerà una speciale masterclass, così come a loro volta faranno il giorno dopo altri due nomi noti del settore, ovvero Ernst Knam (il re del cioccolato) e Ambra Romani (salita alla ribalta con la trasmissione La Prova del Cuoco), rispettivamente alle 12:00 e alle 16:00.

In questa edizione previste innumerevoli degustazioni e dolci assaggi, ma anche masterclass e consegna premi alle migliori preparazioni (Credits: Carlo Fico)

Il pairing non poteva poi mancare all’appello e così, nel tardo pomeriggio di sabato (inizio ore 18:30), il pasticcere Nicolò Moschella ha organizzato un apertivio con il pubblico proponendo una serie di abbinamenti tra i suoi dolci e i cocktail preparati dal bartender milanese Cristian Lodi.

Momento speciale, inoltre, pensato anche per i più piccoli, per i quali è stato allestito uno spazio ad hoc trasformato per l’occasione in una piccola scuola di pasticceria.

Infine, aguzzate la vista e non fatevi sfuggire il carrello itinerante di gelati che, girando nel chiostro del Palazzo delle Stelline, offre ai presenti gustosi coni da realizzare a proprio piacimento scegliendo tra 8 diversi gusti, tutti gluten free, due senza latte, e uno speciale creato apposta per l’occasione al sapore ‘sweety’ con goloso cioccolato bianco servito con una coulis di lamponi e cardamomo.

Numerosa la compagine dei grandi pasticceri italiani che animeranno la manifestazione e molti di loro prepareranno i loro dolci sotto gli occhi dei visitatori (Credits: Carlo Fico)

L’ingresso a Sweety of Milano prevede l’acquisto di un biglietto a 7 euro per il singolo giorno, 10 euro per entrambi. Proposta anche una soluzione chiamata golden ticket valida per chi acquista, entro il 10 settembre, il pass per due diverse masterclass e che permette l’accesso all’area ‘vip’, dove è possibile incontrare i mastri pasticceri, partecipare a degustazioni riservate e la possibilità di partecipare all’estrazione che mette in palio le giacche dei grandi pasticceri.

 

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 15/09/2018 al: 16/09/2018
Zona Vercelli
Corso Magenta 61 - Milano
Economico
dalle 10:00 alle 19:30
Mappa