Torna Milano CalcioCity: mettiamoci in gioco

Evento terminato

La seconda edizione di Milano CalcioCity torna in città e coinvolge chiunque. Si intrecciano storie, racconti e cultura dello sport più amato nel mondo. Non solo teoria: le piazze, i parchi e gli oratori si trasformano in campi da gioco dove la parola d’ordine è stare insieme

Venerdì 27 settembre va in scena la seconda edizione di Milano CalcioCity, evento per gli amanti dello sport che abbraccia tutti, calciatori incalliti o semplici appassionati, fino al 30 settembre. Sede principale della manifestazione è la Triennale, ma è possibile respirare un’atmosfera calcistica in tutte le vie della città. Curatori di Milano CalcioCity sono Pierluigi Pardo, Stefano Boeri e Alessandro Riccini Ricci che promuovono lo stare insieme.

Talk, interviste one-to-one, spettacoli, teatro, musica e cinema in cui protagonisti sono i grandi del mondo del pallone e non solo. Infatti, a Milano CalcioCity, sono presenti le prestigiose firme delle maggiori testate giornalistiche e delle trasmissioni televisive del settore.


Anche il calcio giocato è ovviamente, protagonista dell’evento. Piazze, parchi, oratori vengono allestiti per l’occasione e ospitano partite per tutte le età. Il pallone incontra anche il Foodball, gusti e sapori tipici delle città calcistiche di tutta Italia dove è possibile conoscere le culture culinarie del nostro paese. Una delle giornate di Milano CalcioCity è dedicata al Football Social Club, un nuovo format che affronta i temi dei new media e dei social network, in cui si dà voce agli esperti del settore. Tramite laboratori e incontri si preoccupano di approfondire le conoscenze riguardo alle nuove piattaforme di business.

Milano CalcioCity si presenta come un’interessante occasione per conoscere più a fondo il mondo del calcio e tutto ciò che gli ruota intorno. Promuovendo i valori positivi dello stare insieme, si preannuncia un momento originale per vivere la città in maniera diversa e per mettersi in gioco. Perché c’è sempre tempo per imparare.

Per il programma completo consultare il sito.

Scoprite anche:

Milano Bike City, il programma
In sella a una Brinke Bike pedalare è una passeggiata

Informazioni
+39 02724341
Visita il sito web
Dal: 27/09/2019 al: 30/09/2019
Luoghi vari - Milano
n.p.
A seconda dell'evento
Email