milanodabere.it

Torna l’Archichef Night

Evento terminato

Ofelé fa el tu mestè…ognuno fa il proprio lavoro come si dice in meneghino. E così succederà la sera di mercoledì 28 febbraio quando andrà in scena la settima edizione dell’Archichef Night, cena a pagamento aperta al pubblico e ospitata all’interno della Trattoria Trombetta in Largo Fra Paolo Bellintani 1 (Zona Porta Venezia), ristorante di proprietà dello chef stellato Giancarlo Morelli.

Un evento che sancisce il connubio tra due professioni, quello dell’architetto e quella del cuoco, per certi versi simili in termini di estro e creatività e sicuramente appartenenti a due ambiti che spesso dialogano tra loro. Cinque, dunque, gli studi di architettura invitati a progettare una preparazione culinaria personale, fantasiosa e (come si presume e spera) saporita. Per quest’ultimo aspetto, a non deludere le aspettative dei presenti ci dovrà pensare Carmelo Lo Brutto, che di Morelli è lo chef executive della trattoria.

Gli architetti presenteranno la propria ricetta (che si rifà espressamente a un loro progetto) e ognuno di loro rappresenterà un quintetto di studi, vale a dire Brizzi+Riefenstahl Studio _ Antonio Brizzi e Babette Riefenstahl, Matteo Fantoni Studio, Paloma Architects, Paolo Giachi Architetto e Studio Clerici Tutucci. Ogni piatto, durante la serata del 28, sarà prima introdotto al pubblico con una spiegazione, fatto poi assaggiare e giudicato dai presenti, visto che la serata si concluderà con un premio alla proposta ritenuta migliore.

Le ricette sono già state testate e realizzate dallo chef. Senza fare spoiler, ve ne sveliamo due: lo studio Matteo Fantoni, per esempio, proporrà paccheri ripieni su una vellutata di verdure per sottolineare l’impegno avuto in un recente lavoro a forte impronta sostenibile, mentre Brizzi+Riefenstahl hanno diplomaticamente ideato un mix italo-tedesco (Antonio Brizzi è fiorentino, Babette Riefenstahl è berlinese, ndr) con una portata di cinghiale in dolceforte tipico della tradizione culinaria tedesca, condito con purea di patate di teutonica tradizione. La partecipazione all’Archichef Night è a pagamento (70 euro) ed è necessario prenotare inviando una mail all’indirizzo staff@towant.it o telefonando direttamente al numero: 05711614943.

Informazioni
05711614943
Dal: 28/02/2018 al: 28/02/2018
Porta Venezia
Largo Fra Paolo Bellintani 1 - Milano
n.p.
20.00
Mappa