Eros Ramazzotti

Torna la Milano Music Week, ospiti da Elisa a Ramazzotti

Evento terminato

Una settimana di concerti, incontri, showcase, workshop di formazione. Torna Milano Music Week, la più grande piattaforma italiana dedicata alla musica pop e alla sua filiera

Dal 19 al 25 novembre la nostra città si trasforma in palcoscenico musicale diffuso con la Milano Music Week. In programma un ricco calendario di concerti e anteprime nazionali e internazionali. E la possibilità di incontrare operatori del settore, artisti, autori, produttori.

Starbucks per Milano Music Week: tutti gli eventi


Non solo città della moda, del design, del food. Milano è anche capitale della musica e dello spettacolo. Lo dimostra il nuovo appuntamento con la Milano Music Week 2018: una settimana interamente dedicata alla musica pop e alla sua importante filiera. Sono coinvolti i principali operatori del settore: artisti, autori, case discografiche, centri di formazione, promoter, associazioni musicali. Per raccontare e avvicinare il pubblico a tutto il mondo che ruota intorno alla musica. In una settimana di concerti, incontri con gli artisti, presentazioni di nuovi progetti discografici, showcase, mostre, eventi speciali, momenti di formazione rivolti sia agli appassionati sia ai professionisti.

Apple Piazza Liberty per Milano Music Week: gli eventi

Questo slideshow richiede JavaScript.

A consolidare ulteriormente l’immagine del capoluogo lombardo come centro internazionale della musica, Eros Ramazzotti ha scelto proprio questo importante appuntamento per presentare in anteprima mondiale il suo nuovo album Vita ce n’è in uscita in tutto il mondo il 23 novembre. Sarà invece Elisa a inaugurare la kermesse con il concerto al Teatro dal Verme in programma il 19 novembre. Confermata anche la partecipazione del produttore inglese Trevor Horn, autore della profetica canzone Video killed the radio star, che il 19 novembre interverrà con un keynote speech.

Il concetto alla base di tutta la Milano Music Week è il racconto della musica. La musica merita di essere raccontata. E meritano di essere raccontate anche le professioni del settore. Ad esempio ci sarà una importante iniziativa sugli autori, tre giorni raccolti sotto l’insegna di Come nasce una canzone realizzata in collaborazione con Radio24. Ci sarà un focus sul mestiere del produttore, non tutti infatti sanno con vuol dire fare il produttore musicale” ha dichiarato Luca De Gennaro, curatore della Milano Music Week.

Immancabile anche quest’anno all’interno della Milano Music Week lo spazio dedicato alla musica dal vivo, con showcase e concerti di artisti giovani e già affermati. Tra quelli in calendario, da Andy a Ben Ufo, Lydia Lunch, Mudhoney, Peter Murphy, Lotic. E una mostra dedicata al Duca bianco Sulle tracce di David Bowie

Scopri anche:
Concerto per il FAI al Teatro Alla Scala
Trap e basta, viaggio nella “musica” del momento 

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 19/11/2018 al: 25/11/2018
Evento diffuso
Vari indirizzi - Milano
A seconda degli eventi
Mappa