tiromancino

Tiromancino in concerto a Milano

Federico Zampaglione e i Tiromancino in concerto a Milano in compagnia dell’Ensemble Symphony Orchestra. Il live al Teatro degli Arcimboldi

Fino a qui, ovvero fino agli Arcimboldi: il Fino a qui tour, che prende il nome dall’ultimo album di Federico Zampaglione e soci, vede infatti il ritorno dei Tiromancino in concerto a Milano. La data da segnare in agenda è domenica 3 febbraio, al Teatro degli Arcimboldi, appunto. Una venue che ben si presta all’esperimento dei Tiromancino che, per questo live, hanno pensato di farsi accompagnare dall’Ensemble Symphony Orchestra. In scaletta molti brani celebri del loro repertorio e le canzoni del loro ultimo progetto discografico. Il risultato? Un live pieno di sensibilità cantautorale e di sorprese. 

Scopri QUI tutti i concerti a Milano

Sono ossessionato dalla musica. La ascolto tutto il giorno e quando vado a dormire metto le cuffie (basse) con playlist che durano tutta la notte e con cui mi risveglio.  È grave? (Federico Zampaglione)

Federico Zampaglione e Tiromancino in una versione inedita, live a teatro

Per il concerto dei Tiromancino a Milano il Maestro Giacomo Loprieno dirige l’Ensemble Symphony Orchestra, che accompagna Zampaglione e compagni. Si tratta di una delle orchestre più apprezzate e maggiormente conosciute: tra le collaborazioni dell’ensemble, infatti, ci sono star internazionali come Sting, Kylie Monogue, Robbie Williams, Sam Smith, Luis Bacalov e molti altri.

Tra le sorprese in programma potrebbe esserci anche qualche probabile featuring che il pubblico potrà ascoltare dal vivo. L’album Fino a qui, infatti, prevede 12 tra le canzoni del gruppo che hanno fatto la storia della musica italiana. Per l’occasione, riarrangiate e reinterpreate da Federico Zampaglione insieme a Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta, Luca Carboni. Presente, nel disco, anche un cameo della piccola Linda, figlia di Federico. Noi casomani è invece uno dei 4 inediti di Fino a qui, il cui video raggiunge 4 milioni di visualizzazioni. Un vero record. Ci vediamo agli Arcimboldi, il 3 febbraio.

Scopri anche:

Calcutta in concerto al Mediolanum Forum
Marco Mengoni si fa in 4: i live a Milano

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 03/02/2019 al: 03/02/2019
Bicocca
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano
Medio
Ore 21:00
Email