milanodabere.it

Tinturia

Evento terminato

Dalla Sicilia con furore, tornano a farci ballare i Tinturia, gruppo folk-ska agrigentino nato quasi vent'anni fa, capitanato da Lello Analfino. Celebri grazie alla colonna sonora del film Nati Stanchi di Ficarra e Picone, pubblicano adesso il loro quarto album dal titolo Precario.

La band dallo scorso ottobre è impegnata nell'Uniweb Tour, un vero e proprio itinerario a tappe nelle web radio universitarie che culminerà con una data milanese sul palco dei Magazzini Generali il prossimo 18 dicembre.

Lello Analfino & I Tinturia

Lello Analfino & I Tinturia

ALLA SCOPERTA DELLO SBRONG

Pop, rock, folk, ska, funk e rapereggae si incontrano nella produzione musicale dei Tinturia per dar vita a un genere tutto da scoprire e che ora risuona in Precario, prodotto da Roy Paci e contenente sette tracce inedite più un DVD registrato dal vivo a Catania con tutti i loro successi.

CERCASI RIVOLUZIONE, L'ULTIMO SINGOLO DEI TINTURIA

Ultimo singolo lanciato dalla band e contenuto nell'ultimo album è Cercasi Rivoluzione, vero e proprio invito a trovare un nuovo equilibrio personale scevro dalle ansie di una quotidianità ricolma di problemi dettati da scomode situazioni pubbliche e private.

Come afferma Lello: “Cerchiamo la felicità apparente in un cartoncino da grattare o scommettendo su un evento sportivo ricordandoci di giocare con moderazione mentre stiamo perdendo pezzi della nostra dignità, come se ad un drogato tu chiedessi di drogarsi con moderazione”.

Informazioni
095 7222327
Dal: 18/12/2014 al: 18/12/2014
Ripamonti
Via Pietrasanta, 14 - Milano
n.p.
Ore 21
Mappa