milanodabere.it

Timber Timbre

Evento terminato

Timber Timbre. Sembra un gioco di parole, in realtà è il gruppo folk canadese capitanato da Taylor Kirk che mercoledì 1 luglio suona live al Carroponte. La band è attiva dal 2005 e ha all'attivo cinque album in studio. Musica allo stato puro.

Due componenti dei Timber Timbre, live al Carroponte

Timber Timbre, live al Carroponte

il gruppo folk timber timbre live al carroponte

I Timber Timbre hanno visto esplodere la loro popolarità grazie al loro precedente album Creep on Creepin’on e al fatto che diversi brani siano stati inseriti nelle colonne sonore di serie cult come Walking Dead e Breaking Bad. Nientemeno. Folk canadese, originario dell'Ontario, stanno riuscendo, con successo, a fare il giro del mondo.

Al Carroponte presentano il loro ultimo lavoro discografico intitolato Hot Dreams. Come definirlo? Un tripudio di folk, un po' oscuro come i loro lavori precedenti, con qualche piacevolissima dissonanza strumentale: il flauto, le campane, l'atmosfera blues, archi e sax. Le atmosfere sono inquietanti, quelle di uno spazio senza tempo, ma è tutto così semplicemente straordinario. O meglio, mai sentito prima.

Per chi ama le sonorità folk la loro esibizione live il primo luglio è da non perdere. L'appuntamento con i Timber Timbre è al Festival Carroponte.

Timber Timbre live a Carroponte

Timber Timbre live a Carroponte
Informazioni
392 3244674
Visita il sito web
Dal: 01/07/2015 al: 01/07/2015
Via Granelli, 1 - Sesto San Giovanni
n.p.
Ore 21.30
Mappa