milanodabere.it

Thomas Allen e Will Turner

Evento terminato

Doppia personale per la Galleria 1000eventi L’americano Thomas Allen ha una passione per i pop-up e per quelli del genere pulp. Nelle sue opere si incontrano entrambi questi elementi: nelle copertine screpolate e nelle pagine scolorite l’artista ha trovato un inventario di attori e scene in attesa di essere diretti. Allen ritaglia pazientemente i contorni delle figure liberandole dalla loro bidimensionalità: gli attori vengono quindi sollevati dalle loro copertine e animati grazie a un sapiente uso delle luci e dell’obbiettivo. Nella serie di lavori presentata in galleria la narrazione è concentrata sull’epilogo, spesso lo scenario di un crimine: il come e il perché gli attori di questo dramma si ritrovano riuniti è lasciato all’interpretazione dell’osservatore.

Will Turner propone invece una selezione di collages e alcuni nuovi fotomontaggi che invitano lo spettatore ad un viaggio attraverso il suo personale paese delle meraviglie. Soggetti prediletti da Turner sono le foto tratte da di testo di scienza o da riviste erotiche anni degli ’80 o, ancora, da e poster di band. I singoli elementi vengono attentamene ritagliati e poi montati, sovrapposti e fusi per creare una collisione tra  i soggetti. Anche se ad un primo sguardo possono sembrare confuse, osservandole attentamente esse rivelano visioni intime e segrete.

Informazioni
02 66823916
Dal: 08/02/2010 al: 30/04/2010
Garibaldi
Via Luigi Porro Lambertenghi, 3 - Milano
n.p.
Da lunedì a venerdì dalle ore 14 alle ore 19. Sabato su appuntamento

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa