Thegiornalisti: “Felicità Puttana” e altri successi live a Milano

Quella Felicità Puttana urlata al mondo dai Thegiornalisti, che anticipa un album dal successo assicurato e un tour ricco di emozioni

Il gruppo pop romano dei Thegiornalisti, capitanato da Tommaso Paradiso, torna con un nuovo singolo, che precede l’uscita del nuovo album Love, in uscita il 21 settembre e il tour nazionale che fa tappa anche a Milano

Prodotta da Dario Faini e mixata da Matteo Cantaluppi, Felicità Puttana – sicuro tormentone estivo – descrive uno stato d’animo di assoluto e spensierato benessere. Il singolo incarna la sensazione di essere maledettamente felici e di volerlo urlare al mondo o semplicemente a qualcuno con “un vocale di 10 minuti” – come recita il testo – attraverso un audio su Whatsapp.

Il video, già #11 su tendenze di YouTube, richiama l’atmosfera retrò degli anni Ottanta del brano, rendendo omaggio anche al celebre film Borotocalco di Carlo Verdone. La clip racconta da due punti di vista differenti l’attesa che precede un appuntamento romantico, in maniera ironica e divertente.

Percussioni dalle sonorità groove, classici sintetizzatori ricreati con un design moderno e quel ritmo travolgente che non stanca mai. Sfruttando l’impetuoso fenomeno del revivalanni anni Ottanta iniziato nel 2016, che ossessiona nuove e vecchie generazioni, il gruppo riesce, con ogni produzione, a scalare tutte le classifiche aggiudicandosi un disco d’oro e uno di platino. Con questo singolo – e con l’intero l’album –  i Thegiornalisti hanno segnato una nuova scena musicale, abbattendo le barriere tra la scena indipendente e quella mainstream, inaugurando così una nuova fase del pop italiano. 

Insieme a Love, arriva anche il tour del 2018: tra le tappe di Love Tour 2018 nei palazzetti italiani, i Thegiornalisti fanno sosta anche al Mediolanum Forum di Assago. L’appuntamento, fissato per il 18 novembre, ripercorre tutti i più grandi successi della band romana, dal disco di platino Riccione fino a Questa nostra stupida canzone d’amore, senza tralasciare grandi collaborazioni come il singolo Pamplona con Fabri Fibra.

giornalisti del pop, che appunto riportano nei testi delle loro canzoni la quotidianità, a quasi due anni di distanza da Completamente Sold Out – successo rimasto nella top 100 dei dischi più venduti in Italia per oltre un anno e mezzo – tornano più carichi di prima, pronti a sfondare la scena musicale milanese come solo loro sanno fare, raccontandoci la loro idea di felicità, che a volte, si sà, è un po’ puttana. 

Informazioni
+39 02488571
Visita il sito web
Dal: 18/11/2018 al: 18/11/2018
Assago
Via Giuseppe di Vittorio, 6 - Assago (MI)
Economico
Ore 21.00
Mappa