milanodabere.it

The Great Italian

Evento terminato

Lunedì 19 marzo, sua data di nascita, viene proiettato in anteprima a Milano il film documentario Gualtiero Marchesi – The Great Italian, nelle sale il 20 e il 21 marzo e poi all'Oberdan, in una speciale rassegna, dal 26 marzo.

Un omaggio al grande Maestro diretto dal regista Maurizio Gigola e realizzato grazie al sostegno di Cantine Ferrari, illycaffè, Parmigiano Reggiano e S.Pellegrino, quattro marchi di eccellenza dell'enogastronomia Made in Italy insieme per un tributo al pilastro della cucina del nostro Paese.

Il film non celebra soltanto Marchesi, ma tutta la cultura enogastronomica, a partire proprio dalla capacità del Maestro di saper rivoluzionare la cucina italiana di eccellenza, oggi sempre più apprezzata a livello internazionale.

Nel film, ultimato sei mesi fa, la vera voce di Marchesi e le testimonianze dei grandi chef di tutto il mondo incontrati sul suo cammino, Ducasse, Berton, Bottura, Cracco, Crippa, Knam, Leeman, Oldani e così via. Altra chicca, la colonna sonora originale, curata dal violoncellista Giovanni Sollima.

Il film sarà proiettato all'Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano martedì 20 marzo ore 21 e presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, lunedì 26 marzo ore 17, giovedì 29 marzo ore 19, sabato 31 marzo ore 19 e domenica 1 aprile ore 19.15.

Informazioni
Dal: 20/03/2018 al: 01/04/2018
Vari indirizzi - Milano
n.p.
.
Mappa