Nella cultura statunitense, il quarto giovedì di novembre ha un significato speciale: è il Thanksgiving Day, il giorno in cui si fa festa in segno di ringraziamento per il raccolto dell'anno appena trascorso. Dagli States a Milano, prende vita fra specialità tipiche e sapori autunnali: piatti e ingredienti che assumono un valore simbolico e che, da tradizione, non possono mancare in tavola.
La sera del 27 novembre, da God Save The Food si celebra il Giorno del ringraziamento a partire dalle 20.30, quando si viene accolti dal welcome drink: un aperitivo a scelta tra Cosmopolitan, October mint (che rivisita in veste autunnale il classico Mojito) e Thank's G, un drink che nasce dalla creatività del bartender di casa. E poi? A partire dalle 21 si prosegue con la cena del ringraziamento, la tradizionale Thanksgiving dinner, che comincia dalla vellutata di zucca con pancetta croccante e che vede al centro della degustazione sua maestà il tacchino. Proposto con ripieno di castagne e servito con salsa ai mirtilli. In accompagnamento, purea di patate dolci e coleslaw, la tipica insalata di cavolo cappuccio. Chiude in dolcezza l'immancabile crumble di mele con gelato.
- MENU
- WELCOME DRINK
- Cosmopolitan, October mint, Thank's G
- PER COMINCIARE
- Vellutata di zucca con crispy bacon
- PORTATA PRINCIPALE
- Tacchino arrosto con ripieno di castagne servito con salsa di mirtilli
- IN ACCOMPAGNAMENTO
- Purea di patate dolci
- Coleslaw
- DESSERT
- Crumble di mele con gelato
- PREZZO
- Euro 35 (vini esclusi)
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148