Architettura brasiliana non vuol dire solo il nome del grande Oscar Niemeyer. In Triennale lo sanno bene e propongono una retrospettiva tutta dedicata a Paulo Mendes da Rocha: insignito nel 2006 del Pritzker Prize, è considerato una delle massime figure dell'architettura contemporanea. Una mostra ricchissima, con foto, schizzi e modelli che raccontano il legame profondo tra gli edifici ideati dal progettista brasiliano e il territorio circostante.
Presenti anche alcuni plastici delle sue opere: quelli d'epoca e quelli fatti di semplici fogli di carta che il progettista in persona ha realizzato appositamente per la mostra. Gran parte dei materiali esposti proviene dallo studio dell'architetto, ma non solo: un plastico e un disegno, ad esempio, sono stati concessi in prestito dal Centre Georges Pompido.
Informazioni
02 724341
Dal:
06/05/2014 al:
31/08/2014
Sempione
Viale Emilio Alemagna, 6 - Milano
n.p.
Da martedì a domenica: dalle ore 10.30 alle ore 20.30; giovedì aperto fino alle ore 23
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati.